Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

I sentieri del gusto, la pizza con i bordi ripieni a Verona

1 minuti di lettura

Quante volte ti sarà capitato di mangiare una pizza, anche delle più buone, e di lasciare da parte il cosiddetto bordo per lasciar spazio al resto, o perché “non ci sta proprio più”?

Una delle ultime tendenze, già proposta da alcuni tempi ma in vera diffusione solo ora, è quella di offrire la pizza con il bordo ripieno: i bordi della pizza, così, non sono più lo scarto, o la parte che serve per afferrare il trancio con le mani come facevano la Tartarughe Ninja, ma diventano una nuova componente del piatto, da mangiare insieme al resto o al termine del piatto.

Il riempimento del bordo si inserisce all’interno dei lati della pasta, che vengono rigirati verso l’interno, e quindi farciti a piacere. Quello che si può trovare dentro è di solito a base di ricotta e formaggi, ma non mancano verdure o anche ad esempio crema di zucca o di carciofi.
Il vantaggio di mangiare una pizza di questo genere è quello di avere un nuovo gusto, alternativo o complementare alla base, e di “disincentivare l’abbandono” del povero bordo, spesso lasciato in disparte ad indurirsi nel piatto…

In provincia di Verona si può mangiare una pizza con bordo ripieno a Campagnola di Zevio, a 15 minuti dalla città, presso I Sentieri del Gusto, pizzeria ristorante che propone svariati piatti, alcuni dei quali assolutamente particolari e attenti alle diverse esigenze alimentari.

I Sentieri del Gusto
Via Manzoni 60
Campagnola di Zevio (VR)
Tel. 045 8730198

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.