Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tre gelaterie a Roma per la primavera

1 minuti di lettura

gioilitti roma

Con la primavera mi è tornata la voglia di gelato. Se dovessi pensare alle tre gelaterie di Roma in cui andrei, sul podio metterei nell’ordine:

Giolitti, per la storia. Non mi riferisco a quello dietro al Parlamento che conoscono tutti. Penserei subito a Testaccio. Nato nel 1914, nel locale sembra il tempo si sia fermato. Gli arredi sono quelli tipici degli anni ’30 e la preparazione dei gelati segue ancora le tecniche tradizionali. Da qui escono pochi gusti, per lo più creme, ma incantevoli. A chi piace lo zabaione, qui troverà il vero sapore, con un tocco di panna che sembra appena montata con le fruste a casa. Semplicemente divino.
Fassi, per la panna. Ho cercato disperatamente di trovare una panna più buona. Non ce l’ho fatta. Sul lungo bancone, sempre affollatissimo di stranieri che cercano di guadagnare posizioni per essere serviti prima, si alternano tantissimi gusti, dalle creme alla frutta. La panna è in una vaschetta e viene messa direttamente con la paletta sul gelato. Impossibile resistere dal chiedergliene di più.
Old Bridge, per la quantità. Vicino le mura vaticane, il locale si riconosce per la fila interminabile sul marciapiede. Gode sicuramente di una notevole fama, dovuta sopratutto alla posizione. I gusti non sono tanti, e bisogna saperli scegliere, perchè alcuni non meritano. Per il resto, dà una soddisfazione incredibile per due euro avere un gelato letteralmente enorme. Fa venire il sorriso solo il pensiero.
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Ricetta

Fregola sarda, la ricetta con il pesce e i frutti di mare

La ricetta perfetta della Fregola sarda, un piatto tipico della Sardegna. Tutti gli ingredienti e il procedimento spiegato passo dopo passo per realizzare anche a casa un buon piatto di fregola sarda con il pesce o i frutti di mare.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.