Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Giolitti, dove mangiare il gelato a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La prima volta che ho parlato di una “gelateria”, che poi tanto gelateria non è a Roma, avevo parlato di Pompi. Ieri sera invece ho deciso di provare qualcosa di più classico, qualcosa che i romani conoscono bene, anzi benissimo.

Mi hanno consigliato la gelateria Giolitti che si trova nel centro di Roma, se non sbaglio non troppo distante da Campo de’ Fiori, anche se una prima gelateria si trova vicino all’Eur. Sono andata alla gelateria in centro e dopo aver cercato e camminato, perché in macchina non si può arrivare giustamente, mi sono trovata davanti questo enorme bar, pasticceria, gelateria.

In realtà me n’ero accorta già da un po’ che mi trovavo nei paraggi della gelateria, dalla gente che vedevo venirmi incontro con mega coni o coppette belle piene ^_^

I coni non sono dei più economici, un cono piccolo viene 2.50€ uno medio 3.50€ poi c’è il grande e il maxi. Devo dire la verità però, ho trovato questi gusti strepitosi! I miei gusti (quelli della foto qui sopra) erano, nocciola, gianduia e panna montata, squisiti! La fila arrivava quasi all’ingresso, ed erano le 23 circa, non immagino in un pomeriggio assolato -.-

Se siete a Roma e cercate una buona gelateria, non fatevi scappare Giolitti, si trova in Via Uffici Vicario 40.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.