Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Giolitti, dove mangiare il gelato a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La prima volta che ho parlato di una “gelateria”, che poi tanto gelateria non è a Roma, avevo parlato di Pompi. Ieri sera invece ho deciso di provare qualcosa di più classico, qualcosa che i romani conoscono bene, anzi benissimo.

Mi hanno consigliato la gelateria Giolitti che si trova nel centro di Roma, se non sbaglio non troppo distante da Campo de’ Fiori, anche se una prima gelateria si trova vicino all’Eur. Sono andata alla gelateria in centro e dopo aver cercato e camminato, perché in macchina non si può arrivare giustamente, mi sono trovata davanti questo enorme bar, pasticceria, gelateria.

In realtà me n’ero accorta già da un po’ che mi trovavo nei paraggi della gelateria, dalla gente che vedevo venirmi incontro con mega coni o coppette belle piene ^_^

I coni non sono dei più economici, un cono piccolo viene 2.50€ uno medio 3.50€ poi c’è il grande e il maxi. Devo dire la verità però, ho trovato questi gusti strepitosi! I miei gusti (quelli della foto qui sopra) erano, nocciola, gianduia e panna montata, squisiti! La fila arrivava quasi all’ingresso, ed erano le 23 circa, non immagino in un pomeriggio assolato -.-

Se siete a Roma e cercate una buona gelateria, non fatevi scappare Giolitti, si trova in Via Uffici Vicario 40.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.