Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 11, 2013
Se sei a Londra o ci stai andando per qualche motivo, allora non puoi perderti questa chicca! In occasione dei 150 anni dei trasporti di Londra The Park Lane Hotel riserva un grazioso e gustosissimo té delle 5.
L’invenzione dell’afternoon tea risale alla metà del 1800 ed è attribuita ad Anna Russell, duchessa di Bedford. Si dice che sia stata lei a creare questo pasto leggero di tè e torte o panini per colmare il divario tra la colazione e la cena. Così piano piano tutte le persone alla moda di Londra hanno iniziato a prendere il tè pomeridiano e questa attività divenne una consuetudine ben consolidata britannico alla fine del XIX secolo.
Considerato uno dei luoghi più belli in cui a prendere il tè del pomeriggio a Londra dal Tea Guild, offre una vasta scelta di tè, e serve torte e focaccine preparate dal pluripremiato pasticcere Sarah Hartnett e il suo team. Con il suo splendido salone in stile Art Deco, Palm Court, il ristorante e bar dell’Hotel, è diventato il luogo di ritrovo per gli ospiti e gli abitanti del posto, ed è oggi uno dei più grandi luoghi dove gustare il tè del pomeriggio in Mayfair.
Per chi volesse andare a vedere il posto e prendere informazioni basta andare al Bar and Lounge
The Park Lane Hotel, The Palm Court · Piccadilly, London W1J 7BX aperto dal lunedì alla domenica dalle 8. L’afternoon tea viene servito dal lunedì al venerdì dalle 3 del pomeriggio alle 6, mentre il sabato e la domenica dalle 2 alle 6 del pomeriggio con ultimo ordine alle 5.30.
Per leggere i migliori posti dove bere il migliore Afternoon Tea a Londra, ecco che ti abbiamo riservato un post speciale ;)
[vlcmap]