Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Afternoon Tea a Londra al The Palm Court per i 150 anni dei trasporti

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 11, 2013

Se sei a Londra o ci stai andando per qualche motivo, allora non puoi perderti questa chicca! In occasione dei 150 anni dei trasporti di Londra The Park Lane Hotel riserva un grazioso e gustosissimo té delle 5.

L’invenzione dell’afternoon tea risale alla metà del 1800 ed è attribuita ad Anna Russell, duchessa di Bedford. Si dice che sia stata lei a creare questo pasto leggero di tè e torte o panini per colmare il divario tra la colazione e la cena. Così piano piano tutte le persone alla moda di Londra hanno iniziato a prendere il tè pomeridiano e questa attività divenne una consuetudine ben consolidata britannico alla fine del XIX secolo.

Considerato uno dei luoghi più belli in cui a prendere il tè del pomeriggio a Londra dal Tea Guild, offre una vasta scelta di tè, e serve torte e focaccine preparate dal pluripremiato pasticcere Sarah Hartnett e il suo team. Con il suo splendido salone in stile Art Deco, Palm Court, il ristorante e bar dell’Hotel, è diventato il luogo di ritrovo per gli ospiti e gli abitanti del posto, ed è oggi uno dei più grandi luoghi dove gustare il tè del pomeriggio in Mayfair.

Per chi volesse andare a vedere il posto e prendere informazioni basta andare al Bar and Lounge
The Park Lane Hotel, The Palm Court · Piccadilly, London W1J 7BX aperto dal lunedì alla domenica dalle 8. L’afternoon tea viene servito dal lunedì al venerdì dalle 3 del pomeriggio alle 6, mentre il sabato e la domenica dalle 2 alle 6 del pomeriggio con ultimo ordine alle 5.30.

Per leggere i migliori posti dove bere il migliore Afternoon Tea a Londra, ecco che ti abbiamo riservato un post speciale ;)

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.