Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Afternoon Tea a Londra al The Palm Court per i 150 anni dei trasporti

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 11, 2013

Se sei a Londra o ci stai andando per qualche motivo, allora non puoi perderti questa chicca! In occasione dei 150 anni dei trasporti di Londra The Park Lane Hotel riserva un grazioso e gustosissimo té delle 5.

L’invenzione dell’afternoon tea risale alla metà del 1800 ed è attribuita ad Anna Russell, duchessa di Bedford. Si dice che sia stata lei a creare questo pasto leggero di tè e torte o panini per colmare il divario tra la colazione e la cena. Così piano piano tutte le persone alla moda di Londra hanno iniziato a prendere il tè pomeridiano e questa attività divenne una consuetudine ben consolidata britannico alla fine del XIX secolo.

Considerato uno dei luoghi più belli in cui a prendere il tè del pomeriggio a Londra dal Tea Guild, offre una vasta scelta di tè, e serve torte e focaccine preparate dal pluripremiato pasticcere Sarah Hartnett e il suo team. Con il suo splendido salone in stile Art Deco, Palm Court, il ristorante e bar dell’Hotel, è diventato il luogo di ritrovo per gli ospiti e gli abitanti del posto, ed è oggi uno dei più grandi luoghi dove gustare il tè del pomeriggio in Mayfair.

Per chi volesse andare a vedere il posto e prendere informazioni basta andare al Bar and Lounge
The Park Lane Hotel, The Palm Court · Piccadilly, London W1J 7BX aperto dal lunedì alla domenica dalle 8. L’afternoon tea viene servito dal lunedì al venerdì dalle 3 del pomeriggio alle 6, mentre il sabato e la domenica dalle 2 alle 6 del pomeriggio con ultimo ordine alle 5.30.

Per leggere i migliori posti dove bere il migliore Afternoon Tea a Londra, ecco che ti abbiamo riservato un post speciale ;)

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.