Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Afternoon Tea a Londra al The Palm Court per i 150 anni dei trasporti

1 minuti di lettura

Se sei a Londra o ci stai andando per qualche motivo, allora non puoi perderti questa chicca! In occasione dei 150 anni dei trasporti di Londra The Park Lane Hotel riserva un grazioso e gustosissimo té delle 5.

L’invenzione dell’afternoon tea risale alla metà del 1800 ed è attribuita ad Anna Russell, duchessa di Bedford. Si dice che sia stata lei a creare questo pasto leggero di tè e torte o panini per colmare il divario tra la colazione e la cena. Così piano piano tutte le persone alla moda di Londra hanno iniziato a prendere il tè pomeridiano e questa attività divenne una consuetudine ben consolidata britannico alla fine del XIX secolo.

Considerato uno dei luoghi più belli in cui a prendere il tè del pomeriggio a Londra dal Tea Guild, offre una vasta scelta di tè, e serve torte e focaccine preparate dal pluripremiato pasticcere Sarah Hartnett e il suo team. Con il suo splendido salone in stile Art Deco, Palm Court, il ristorante e bar dell’Hotel, è diventato il luogo di ritrovo per gli ospiti e gli abitanti del posto, ed è oggi uno dei più grandi luoghi dove gustare il tè del pomeriggio in Mayfair.

Per chi volesse andare a vedere il posto e prendere informazioni basta andare al Bar and Lounge
The Park Lane Hotel, The Palm Court · Piccadilly, London W1J 7BX aperto dal lunedì alla domenica dalle 8. L’afternoon tea viene servito dal lunedì al venerdì dalle 3 del pomeriggio alle 6, mentre il sabato e la domenica dalle 2 alle 6 del pomeriggio con ultimo ordine alle 5.30.

Per leggere i migliori posti dove bere il migliore Afternoon Tea a Londra, ecco che ti abbiamo riservato un post speciale ;)

[vlcmap]

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.