Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tapasa tradizionali a Barcellona: L’Esquinica

1 minuti di lettura

Stanchi dei bar fashion e delle “tapas creative”? L’Esquinica di Barcellona allora è il vostro ristorante.
Lontano dal centro e da tutto ciò che si considera cool, L’Esquinica è uno di quei tipici ristoranti spagnoli di quarteire. Si trova infatti in una zona periferica ed è frequentato da famiglie, gruppi di amici e coppiette in vena di riprendersi dai bagordi alcolici del fine settimana.

Difficilmente troverete frotte di turisti, ma è probabile che vediate vari uomini dotati di marsupio e cannottiera o in inverno maglietta del Barça. Ma in ogni caso il gioco vale la candela. Tapas tradizionali, (patatas bravas, chocos, pimientos del padrón, ecc.), abbondanti e di buona qualità. Servizio corretto anche se abbastanza spiccio.

Il locale si riempie all’inverosimile e spesso c’è da fare una lunga coda perchè non accettano prenotazioni.
C’è un trucco però, noi abbiamo chiamato prima di andare e siamo riusciti a farci mettere in lista.. al nostro arrivo siamo quindi entrati facendo solo 5 minuti di coda.
Ah, andateci in taxi, la fermata della metro non è vicinissima e un tocco di glamour ogni tanto non guasta.

L’esquinica
Dove: Passeig de Fabra i Puig, 296
Come arrivare: M L5- azzurra, fermata Vilapicina
Telefono: 933 58 25 19

[vlcmap]

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.