Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tapasa tradizionali a Barcellona: L’Esquinica

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013

Stanchi dei bar fashion e delle “tapas creative”? L’Esquinica di Barcellona allora è il vostro ristorante.
Lontano dal centro e da tutto ciò che si considera cool, L’Esquinica è uno di quei tipici ristoranti spagnoli di quarteire. Si trova infatti in una zona periferica ed è frequentato da famiglie, gruppi di amici e coppiette in vena di riprendersi dai bagordi alcolici del fine settimana.

Difficilmente troverete frotte di turisti, ma è probabile che vediate vari uomini dotati di marsupio e cannottiera o in inverno maglietta del Barça. Ma in ogni caso il gioco vale la candela. Tapas tradizionali, (patatas bravas, chocos, pimientos del padrón, ecc.), abbondanti e di buona qualità. Servizio corretto anche se abbastanza spiccio.

Il locale si riempie all’inverosimile e spesso c’è da fare una lunga coda perchè non accettano prenotazioni.
C’è un trucco però, noi abbiamo chiamato prima di andare e siamo riusciti a farci mettere in lista.. al nostro arrivo siamo quindi entrati facendo solo 5 minuti di coda.
Ah, andateci in taxi, la fermata della metro non è vicinissima e un tocco di glamour ogni tanto non guasta.

L’esquinica
Dove: Passeig de Fabra i Puig, 296
Come arrivare: M L5- azzurra, fermata Vilapicina
Telefono: 933 58 25 19

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.