Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tahiti, mangiare low cost a Les Roulottes

2 minuti di lettura
Les Roulottes sono un modo diverso di mangiare local e bene, ma soprattutto low cost, in Polinesia Francese, a Tahiti nella zona di Papeete.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 23, 2015

Non solo un posto dove mangiare, ma anche un’esperienza incredibile. Se state programmando o anche solo sognando un viaggio nella Polinesia low cost, magari lontano dai villaggi turistici, sappiate che non solo è possibile, ma anche consigliato. Se lo state programmando dicevamo, Les Roulottes sono uno dei luoghi che non vi dovete perdere per mangiare qualcosa di tipico, di caratteristico che i local fanno ogni sabato sera, e non solo.

tahiti-roulotte-famiglia

L’isola di Tahiti, che è la più grande della Polinesia Francese, è l’isola che sicuramente visiterete per prima durante il vostro viaggio anche perché è l’isola su cui arrivano tutti i voli internazionali. Probabilmente vi capiterà di passare qui la prima notte del vostro viaggio. Oltre a consigliarvi di alzarvi presto la mattina seguente per fare un giro al bellissimo e colorato mercato della città, vi consiglio di non perdere una cena al porto di Papeete. Papeete è un capoluogo dell’isola di Tahiti, è una zona di mare che offre tantissimo ai turisti curiosi, ma soprattutto offre una zona diversa dal resto dell’isola. Qui potete mangiare a Les Roulottes il classico cibo di strada.

tahiti-les-roulottes

Ogni sera al porto di Papeete troverete le roulotte, o meglio i caravan come potremmo chiamarli noi, che preparano cibo fresco e sempre low cost. Tonno pescato il giorno stesso, carne, ,mahi mahi, pizza, cibo cinese e thai e tanto altro. Gli abitanti del luogo vengono spesso a mangiare qui, soprattutto nel weekend. Potrete trovare gruppi di ragazzi, ma anche famiglie in vacanza, coppie al primo appuntamento e tantissime altre persone del luogo. Per loro è tradizione, è routine, è quello che fanno di solito, per voi può esser bello per vedere come mangia la maggior parte della gente sull’isola, per fare qualcosa di tipico e mischiarsi alla gente del posto. Per me è stato questo, ed è stato bellissimo, uno delle esperienze più vere fatte nella Polinesia Francese.

tahiti.mahi-mahi

Ogni furgone propone specialità di cibo diversa e per sapere il menù, non dovrete far altro che leggerlo sulla lavagna vicino alla cassa. Sul furgone molti friggono, preparano piatti più o meno complicati, ma tutti fatti al momento. Potete aspettare la cena in piedi, oppure appoggiarvi ai tavolini, rigorosamente in plastica ma apparecchiati, di fronte al furgone. Vi porteranno la cena al tavolo non appena sarà pronta e se non troverete posto proprio lì davanti, non temete riescono sempre a trovarvi, ovunque voi abbiate trovato posto.

Il prezzo di un piatto come questo è di circa 10/15€, ovviamente vi verranno richiesti in franchi polinesiani, ma a Tahiti potrete trovare bancomat e poste molto facilmente. Qui non si accettano carte di credito, ma mi sembra quasi superfluo dirlo, sono dei furgoni, cosa vi aspettate?

tahiti-roulottes-tramonto

Durante la vostra cena condividerete il tavolo con altre persone. I tavoloni di plastica sono infatti lunghi, non ci sono tavolini per due o quattro persone, le persone si siedono e si alzano, lasciano il posto, vanno a fare un giro, ordinano dell’altro cibo e così via. Ad allietarvi ci sarà sempre la musica. Ogni furgoncino trasmette la sua musica, anche perché ognuno ha la propria playlist a preferita, anche in relazione al cibo che sta preparando ovviamente.

tahiti-roulottes

Davanti a voi vedrete Moorea, l’isola vicina e assaporare per tutta la sera piatti meravigliosi e low cost. Potrete dividere il vostro tavolo con abitanti del posto, guardare cucinare la carne alla griglia proprio di fianco a voi, praticamente in strada e bere un’ottima birra locale, di Tahiti. Ah, ricordatevi che qui si inizia a mangiare relativamente presto, le roulotte aprono alle 18 e chiudono anche relativamente presto, quindi non fate tardi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.
Destinazioni

Brisbane: una giornata a Mt Coot-tha e ai Botanic Gardens

Una vista pazzesca della città dal Mt Coot-tha e una visita a stretto contatto con la natura passeggiando per i Botanic Gardens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.