Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Madrid, il mio soggiorno con Migoa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 24, 2012

Sono stata a Madrid solo 2 notti, troppo poche per vedere una città così bella, e ho alloggiato grazie a una struttura trovata su Migoa. Come funziona? Migoa ti permette di trovare appartenenti o stanze, in base alla tua necessità, per sentirti come a casa anche quando non lo sei.

Scegliere una casa su Migoa è facile, io mi sono trovata bene, basta fare una ricerca per destinazione, aggiungere le date e magari, se si hanno delle necessità, mettere anche quelle. Ad esempio se si vuole la lavatrice, il posto auto o il wifi, sono tutte opzioni che si possono aggiungere durante la ricerca. La mia casa costava circa 70€ a notte, e noi eravamo in 3.

La mia casa a Madrid si trovava nel quartiere Lavapies, un quartiere davvero particolare, che si contraddistingue rispetto a tutti gli altri quartieri di Madrid. Sicuramente qui c’è molta più multiculturalità, le stradine sono in salita (o in discesa :P) e sono più colorate. A me è piaciuto molto. Alle 4 di mattina una notte mi son ritrovata 4 ragazzi che giocavano a volano in mezzo ad una piazza :D

La mia casa era per 2 perché aveva un letto matrimoniale, ma all’occorrenza anche per 3 dato il divano che si trasformava in letto. Io ovviamente stavo nel divano letto. Al primo piano di Calle dell’Oso il mio appartamento con bagno, cucina e atrio era in posizione davvero ottima per raggiungere la metro distante circa 300 metri di Tirso de Molina. Inoltre c’erano asciugamani, riscaldamento, sapone, insomma era ben attrezzata, e i proprietario abitava proprio dall’altra parte della strada. Ottimo alloggio, ottimo soggiorno :)

2049 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.