Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Madrid, il mio soggiorno con Migoa

1 minuti di lettura

Sono stata a Madrid solo 2 notti, troppo poche per vedere una città così bella, e ho alloggiato grazie a una struttura trovata su Migoa. Come funziona? Migoa ti permette di trovare appartenenti o stanze, in base alla tua necessità, per sentirti come a casa anche quando non lo sei.

Scegliere una casa su Migoa è facile, io mi sono trovata bene, basta fare una ricerca per destinazione, aggiungere le date e magari, se si hanno delle necessità, mettere anche quelle. Ad esempio se si vuole la lavatrice, il posto auto o il wifi, sono tutte opzioni che si possono aggiungere durante la ricerca. La mia casa costava circa 70€ a notte, e noi eravamo in 3.

La mia casa a Madrid si trovava nel quartiere Lavapies, un quartiere davvero particolare, che si contraddistingue rispetto a tutti gli altri quartieri di Madrid. Sicuramente qui c’è molta più multiculturalità, le stradine sono in salita (o in discesa :P) e sono più colorate. A me è piaciuto molto. Alle 4 di mattina una notte mi son ritrovata 4 ragazzi che giocavano a volano in mezzo ad una piazza :D

La mia casa era per 2 perché aveva un letto matrimoniale, ma all’occorrenza anche per 3 dato il divano che si trasformava in letto. Io ovviamente stavo nel divano letto. Al primo piano di Calle dell’Oso il mio appartamento con bagno, cucina e atrio era in posizione davvero ottima per raggiungere la metro distante circa 300 metri di Tirso de Molina. Inoltre c’erano asciugamani, riscaldamento, sapone, insomma era ben attrezzata, e i proprietario abitava proprio dall’altra parte della strada. Ottimo alloggio, ottimo soggiorno :)

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *