Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Starbucks sempre in viaggio

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Starbucks, gioia e dolori degli italiani all’estero. Chi non ha mai bevuto una tazza di frappuccino alzi la mano. Chi non ha mai desiderato una catena di Starbucks anche in Italia? Tutti almeno una volta nella vita siamo stati negli Starbucks, sprofondati in qualche divano o seduti di fronte a un ragazzo che scrive su un portatile o navigava nella rete.

Starbucks è una catena di caffetterie, pasticcini e non solo, nata in America, precisamente a Seattle nel 1971. Da qui in poco più di 30 anni i locali sono diventati più di 10 mila.

In America chiaramente ad ogni angolo c’è una caffetteria dove prendere il caffè e portarselo in giro per la città, in ufficio o agli appuntamenti di lavoro. In Europa tante capitali hanno i loro Starbucks, tra queste sicuramente la fanno da padrone Parigi, Londra, Berlino, Dublino e tante altre. Personalmente non ho notato uno Starbucks in Belgio, sembra che lì come in Italia la grande catena di caffè non sia mai sbarcata.

Tanti sono i fan club che dall’Italia chiedono a gran voce la catena Starbucks anche nella nostra penisola, ma non sembrano esserci buone speranze. Gioie e dolori dicevo all’inizio del post perchè chiunque vada all’estero sa che la colazione o la merenda, o lo spuntino sarà sempre un diversivo allo Starbucks.

Quando sei a Parigi sugli Champes Elysee sai che puoi contare su un posto caldo dove fermarti, se sei a Londra sai che tra uno shopping e l’altro avrai sicuramente un po’ di tempo per una cioccolata calda. Lo Starbucks si insinua in te lentamente e finisce con il prendere il sopravvento, tanto che poi ogni giorno decidi di buttarti sempre più in là e provi un frappuccino caramel, oppure un caffè macchiato ma con una spolveratina di cacao, insomma le varianti sono infinite.

La catena Starbucks, e qui arrivano i dolori, è definita da molti come il Mc Donald’s dei caffè, dice di aiutare i lavoratori del terzo mondo ma la cosa puzza un po’, come quando Mc Donald’s costruisce case famiglia per i bambini bisognosi e intanto fa traffici loschi alle spalle, come tutte le grandi multinazionali.

Insomma, in definitiva un caffè Starbucks in viaggio lo puoi prendere quando vuoi, al costo più o meno abbordabile, ovviamente dipende da cosa prendi e da cosa vuoi metterci dentro, ma se vi fate prendere la mano poi quando tornate a casa avrete la crisi da assenza di Starbucks.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Londra in cinque tazzine di caffè

Caffè a Londra, non sempre un miraggio, non sempre una scommessa, ecco cinque locali dove prendere una buona tazzina di caffè a Londra.
Dove Mangiare

Vienna, tre caffè da non perdere

Dove mangiare la sacher torte a Vienna, dove trovare i migliori krapfen e dove scovarli low cost. Ecco tre locali provati nel mio ultimo viaggio a Vienna, leggi la recensione.
Destinazioni

5 posti a Milano dove navigare su internet

Cinque caffetterie o locali dove mangiare e bere qualcosa a Milano mentre navigate gratis in città. I consigli di chi li conosce e li ha già provato tutti per te.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.