Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Dublino il Natale è una festa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

A Dublino il Natale ti aspetta con tante sorprese. Se desiderate fare un giretto in Irlanda ricordate che dal 26 al 30 dicembre tutti gli anni si tiene una manifestazione atletica e molto popolare cara a tutti i dublinesi, la LeopardsTown Races.

Se invece vi trovate a passare il Capodanno a Dublino non potete non assistere, o partecipare al tradizionale appuntamento che si svolge dal 26 dicembre al 9 gennaio con giostre, ottovolanti e giochi di ogni genere. Il luna park di Dublino è aperto a tutti i bambini o a chi desidera fare un giro tra le giostre durante il Natale dublinese.

Una caratteristica dei dublinesi per smaltire il troppo cibo assunto durante le feste è la manifestazione che si tiene nel giorno di Natale. Alle 11 del 25 dicembre sotto il Martello Tower a 9 km dal centro di Dublino, tutte le persone più coraggiose o pazze si ritrovano per tuffarsi nelle acque gelide. Qui si tuffano e nuotano per venti minuti fino agli scogli e ritorno. La manifestazione è quella del Christmas Dip at the Forty-Foot, poi si torna tutti a casa per pranzo di Natale.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

4 mete per fuggire dal caldo in estate

Se sei stanco del caldo dell’estate e hai voglia di fresco e di natura, vieni a scoprire le 4 mete migliori. In questo articolo troverai spunti ed idee per itinerari alternativi e on the road, per vivere il nord Europa come hai sempre sognato, godendo anche il sole di mezzanotte!
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.