Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Dublino il Natale è una festa

1 minuti di lettura
image_pdf

A Dublino il Natale ti aspetta con tante sorprese. Se desiderate fare un giretto in Irlanda ricordate che dal 26 al 30 dicembre tutti gli anni si tiene una manifestazione atletica e molto popolare cara a tutti i dublinesi, la LeopardsTown Races.

Se invece vi trovate a passare il Capodanno a Dublino non potete non assistere, o partecipare al tradizionale appuntamento che si svolge dal 26 dicembre al 9 gennaio con giostre, ottovolanti e giochi di ogni genere. Il luna park di Dublino è aperto a tutti i bambini o a chi desidera fare un giro tra le giostre durante il Natale dublinese.

Una caratteristica dei dublinesi per smaltire il troppo cibo assunto durante le feste è la manifestazione che si tiene nel giorno di Natale. Alle 11 del 25 dicembre sotto il Martello Tower a 9 km dal centro di Dublino, tutte le persone più coraggiose o pazze si ritrovano per tuffarsi nelle acque gelide. Qui si tuffano e nuotano per venti minuti fino agli scogli e ritorno. La manifestazione è quella del Christmas Dip at the Forty-Foot, poi si torna tutti a casa per pranzo di Natale.

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.