Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

La MilanoCard, tanti vantaggi per visitare la città

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

milanocard

Per chi ha in programma un viaggio a Milano, o anche solo ha deciso di scoprire per un giorno la città è possibile acquistare una card per girare gratis sui tutti i mezzi di trasporto e avere sconti in musei, ristoranti, tour, negozi e mostre.

Ne esistono di due versioni, una da 24 ore al costo di 6,50 € e una da 3 giorni al prezzo di 13 €.

Diversi i luoghi importanti nei quali la carta dà diritto a sconti: la Pinacoteca di Brera, una delle più importanti gallerie nazionali d’arte nella quale sono esposte opere di diversi periodi storici e capolavori di inestimabile valore, la Pinacoteca Ambrosiana ricca di opere rinascimentali e del ‘600 lombardo, il Codice Atlantico, la più ampia e importante raccolta al mondo di disegni e scritti di Leonardo da Vinci, la Sacrestia del Bramante nel convento di Santa Maria delle Grazie, una chiesa rinascimentale di grande interesse architettonico e che conserva, nel refettorio, il Cenacolo di Leonardo, vistabile in un tour scontato con la Milano Card.

Gli altri musei inseriti nel circuito sono: il Poldi Pezzoli, una collezione di quadri, ceramiche, gioielli, libri e molto altro, la Triennale Museo del design, dove sono ospitati mostre, eventi e convegni dedicati all’arte moderna, all’architettura, alla fotografia e al design contemporaneo, e poi il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, il più grande museo tecnico-scientifico d’Italia nel quale sono conservati 30 modellini di macchine progettate da Leonardo, dove si trova una vastissima esposizione di mezzi di trasporto, in particolare locomotive e vagoni storici e dove è anche visitabile il sottomarino Toti, quello che per trasportarlo fino a Milano avevano dovuto chiudere strade e avevano dovuto studiare itinerari notturni perché le sue dimensioni superavano di gran lunga la norma.

Agli appassionati di musica classica e lirica potrà interessare visitare il Museo Teatrale della Scala che custodisce una collezione di strumenti, ritratti, abiti e documenti degli autori e degli interpreti che sono passati da uno dei nostri “monumenti nazionali” e che ancora oggi rappresenta uno dei più importanti esempi di italianità.
Sempre in centro è possibile avere uno sconto alle terrazze del Duomo dalle quali si gode un panorama mozzafiato della città e della “Madonnina” dorata, il simbolo della città meneghina.

Per gli amanti dello sport è possibile invece ottenere uno sconto anche al Museo di San Siro nel quale sono conservati i cimeli delle due squadre della città: Inter e Milan.

E se poi siete stanchi e volete fare una pausa ci sono sconti anche in alcuni ristoranti e punti di ristoro della città.
Molti insomma i vantaggi di questa card, prenotabile sul sito o acquistabile nei punti di arrivo in città: al MilanTourismPoint della Stazione Centrale, all’Ufficio Autostradale degli Aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio o in Stazione Cadorna.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Agosto 2024 a Rimini e dintorni

Agosto a Rimini, cosa fare? Ecco tutti gli eventi a cui partecipare nel mese di agosto 2024 a Rimini e dintorni, non solo se sei in vacanza in Riviera, ma anche se ci abiti, perché qui la festa non finisce mai.
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Luglio 2024 a Rimini e dintorni, compresa la Notte Rosa

Tutti gli eventi di Luglio a Rimini e dintorni, dai concerti alle manifestazioni in spiaggia, dalle mostre fino ai concerti. Un approfondimento anche sulla Notte Rosa 2024, Weekend Dance a Rimini.