Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Roma da mangiare, 3 consigli golosi per la Capitale

1 minuti di lettura

Roma, la città eterna, è senza dubbio una delle città più belle al mondo. Impossibile non restare affascinati dalle sue bellezze artistiche, architettoniche e dal buon cibo. Una città vasta, ricca di tesori da scoprire. Uno di questi è una recente scoperta culinaria.

Per tutti coloro che ritengono il tiramisù un dolce eccezionale, consiglio di fare tappa al negozio che realizza i dolcetti più buoni di tutta la città: Pompi. Frutto di 50 anni di esperienza, il tiramisù Pompi può essere tranquillamente definito il Re del Tiramisù. Se ne possono trovare di ogni gusto e dato l’eccezionale successo, oltre allo storico negozio in via Albalonga, ne è stato aperto un altro a ridosso di piazza di Spagna, mantenendo sempre prezzi bassi.

Per chi desidera invece assaporare la tradizione romana, può recarsi in due osterie decisamente spartane e intime. A due passi da Piazza Navona vi attendono, a prezzi più che contenuti, l’ospitalità romana e cibi deliziosi. Si tratta dell’Osteria del Gallo, decisamente piccola, ma deliziosa. La proprietaria saprà inondarvi con il suo buonumore e i suoi ottimi consigli su Roma.

Se desiderate coniugare un’ottima cena e la vita notturna, non può mancare una visita a Trastevere, dove vi aspetta l’Antica Osteria Rugantino. Si tratta della più antica di Roma, collocata a due passi dalla via dei locali. Così dopo una sostanziosa cena, anche qui a prezzi contenuti, potrete scatenarvi nella notte romana.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.