Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Roma da mangiare, 3 consigli golosi per la Capitale

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 21, 2013

Roma, la città eterna, è senza dubbio una delle città più belle al mondo. Impossibile non restare affascinati dalle sue bellezze artistiche, architettoniche e dal buon cibo. Una città vasta, ricca di tesori da scoprire. Uno di questi è una recente scoperta culinaria.

Per tutti coloro che ritengono il tiramisù un dolce eccezionale, consiglio di fare tappa al negozio che realizza i dolcetti più buoni di tutta la città: Pompi. Frutto di 50 anni di esperienza, il tiramisù Pompi può essere tranquillamente definito il Re del Tiramisù. Se ne possono trovare di ogni gusto e dato l’eccezionale successo, oltre allo storico negozio in via Albalonga, ne è stato aperto un altro a ridosso di piazza di Spagna, mantenendo sempre prezzi bassi.

Per chi desidera invece assaporare la tradizione romana, può recarsi in due osterie decisamente spartane e intime. A due passi da Piazza Navona vi attendono, a prezzi più che contenuti, l’ospitalità romana e cibi deliziosi. Si tratta dell’Osteria del Gallo, decisamente piccola, ma deliziosa. La proprietaria saprà inondarvi con il suo buonumore e i suoi ottimi consigli su Roma.

Se desiderate coniugare un’ottima cena e la vita notturna, non può mancare una visita a Trastevere, dove vi aspetta l’Antica Osteria Rugantino. Si tratta della più antica di Roma, collocata a due passi dalla via dei locali. Così dopo una sostanziosa cena, anche qui a prezzi contenuti, potrete scatenarvi nella notte romana.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.