Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ristoranti per celiaci a Londra, mangiare gluten free

2 minuti di lettura
Essere intolleranti al glutine e dover partire per un viaggio non è sempre facile, non ci si sente mai del tutto sicuri. Una lista di ristoranti gluten free a Londra, potrebbe aiutare a orientarsi almeno per i primi giorni.

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 8, 2014

Anche Londra, come le maggiori città europee, offre ristoranti e coffee break per celiaci e per chi deve mangiare seguendo una dieta senza glutine. Grazie ad alcune ricerche sul web sono riuscita a trovare alcuni indirizzi provati e certificati per chi si sta recando in vacanza a Londra e vuole una vera e propria vacanza lontano da stress.

manna-cucina

Spesso chi viaggia ed ha una intolleranza non sempre riesce a trovare i posti giusti dove mangiare senza problemi, ecco perché credo che questo post, come tanti altri dello stesso tipo, possano essere d’aiuto a quanti amano viaggiare e non vogliono farsi scoraggiare dal problema della celiachia.

Hummus Bros si trova in ben tre zone di Londra. È possibile trovare il menu online per vedere quali opzioni sono disponibili per i celiaci. Qui offrono una varietà di opzioni senza glutine tra cui hummus, guacamole, piatti di carne e verdure, che servono con dolci di riso, pane senza glutine, bastoncini di carote o tortilla chips di mais al posto del pane pitta. Hanno anche contorni e dolci che sono senza glutine.

manna-londra

Manna Cucina (4 Erskine Road, Primrose Hill) è un ristorante gourmet vegetariano che si rivolge ai celiaci. Qui servono una varietà di opzioni senza glutine chiaramente contrassegnati con ‘GF’ sul menù. Sono gluten free molti dei loro antipasti, le portate principali e i dessert.

cotto-restaurant

Cotto Ristorante si trova in 89 Westminster Bridge Road, Waterloo e dispone di un’incredibile menù senza glutine. Tra le opzioni, varietà di antipasti, pizza, pasta e risotti, nonché piatti di pesce e di carne.

leon-gluten-free

Leon è una catena con opzioni senza glutine che si può trovare in molti luoghi in tutto il Regno Unito. Ci sono 10 sedi nella città di Londra. Piatti senza glutine sono contrassegnati dal menu con i ‘GF’. Una grande varietà dei piatti davvero deliziosi senza glutine come il Chilli pollo, chili con carne e Falafel con patata dolci. Glutine dessert gratuiti includono un Brownie al cioccolato, torta di pecan e Limone e Ginger Crunch.

la-porta-londra

La Porta (51 Queen Caroline Street, Hammersmith, Londra) è un altro ristorante vegetariano indiano della città, che offre anche opzioni senza glutine. I piatti che sono senza glutine sono marcati con un ‘GF’.

la-porta-ristorante

Tutti i  celiaci che visitano il Regno Unito dovrebbe controllare i ristoranti anche su Celiachia Regno Unito per avere informazioni aggiornate. Tutte le principali catene di supermercati nel Regno Unito (come Asda, Tesco, Sainsbury e Morrisons) offrono gamme di prodotti senza glutine, il che è un bene se avete deciso di prendere un appartamento in affitto anziché scegliere un hotel. Il prezzo del soggiorno sarà certamente più conveniente e avrete più libertà per quanto riguarda i pasti senza glutine. Nei supermercati troverete i prodotti etichettati come senza glutine, che nel Regno Unito significa contenere meno di 20 ppm.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.