Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Piadina Più a Tivoli, da non provare

1 minuti di lettura

Lo ammetto, sono un po’ di parte, vengo da Rimini e sì sa lì la piadina la sanno fare bene. Ieri sera però ho avuto la malsana idea di provare la piadina a Tivoli. Erano giorni che avevo voglia di piadina e mi rimediavo sempre troppo tardi per farla da sola dimenticando sempre di comprare la farina. Così sono andata. L’ho fatto. E ho sbagliato.

Per carità, qui ci mettono tutta la buona volontà del caso, ovviamente qui di piadine ce ne sono a decine. In Romagna, a meno che non vi troviate in qualche posto un po’ speciale, di piadine se ne fanno al massimo 10, le classiche, quelle base, quelle che non deludono mai.

A Tivoli al Pidina Più invece ho trovato abbinamenti interessanti. Interessanti è un complimento. Ho letto sul menù affisso al muro bianco di una piadina con salmone, stracchino e rucola, volevo morire. Sì lo so sono la solita esagerata, ma voglio dire, il salmone con il formaggio voi lo mangereste mai? Dentro una piadina poi?

Io ho provato una classica prosciutto crudo, stracchino e rucola. Il prosciutto era salatissimo e la piada era piuttosto duretta. Se non fosse poi che l’ho pagata 4€, diciamo una cifra un po’ sopra la media rispetto alla Romagna. Il consiglio mio è quello di non andarci, se però non avete mai assaggiato una piadina romagnola e non avete un metro di paragone, allora buttatevi pure, mi farete sapere dopo come vi è sembrata.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *