Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Piadina Più a Tivoli, da non provare

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Lo ammetto, sono un po’ di parte, vengo da Rimini e sì sa lì la piadina la sanno fare bene. Ieri sera però ho avuto la malsana idea di provare la piadina a Tivoli. Erano giorni che avevo voglia di piadina e mi rimediavo sempre troppo tardi per farla da sola dimenticando sempre di comprare la farina. Così sono andata. L’ho fatto. E ho sbagliato.

Per carità, qui ci mettono tutta la buona volontà del caso, ovviamente qui di piadine ce ne sono a decine. In Romagna, a meno che non vi troviate in qualche posto un po’ speciale, di piadine se ne fanno al massimo 10, le classiche, quelle base, quelle che non deludono mai.

A Tivoli al Pidina Più invece ho trovato abbinamenti interessanti. Interessanti è un complimento. Ho letto sul menù affisso al muro bianco di una piadina con salmone, stracchino e rucola, volevo morire. Sì lo so sono la solita esagerata, ma voglio dire, il salmone con il formaggio voi lo mangereste mai? Dentro una piadina poi?

Io ho provato una classica prosciutto crudo, stracchino e rucola. Il prosciutto era salatissimo e la piada era piuttosto duretta. Se non fosse poi che l’ho pagata 4€, diciamo una cifra un po’ sopra la media rispetto alla Romagna. Il consiglio mio è quello di non andarci, se però non avete mai assaggiato una piadina romagnola e non avete un metro di paragone, allora buttatevi pure, mi farete sapere dopo come vi è sembrata.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.