Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Reggio Emilia da Piccola Piedigrotta la pizza più buona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 7, 2013

Piccola Piedigrotta, Reggio Emilia

La pizza più buona di Reggio Emilia? Venite a cercarla qui alla Piccola Piedigrotta, nel centro della città proprio dietro al Teatro Ariosto, e preparatevi ad un’esperienza gastronomica (low cost) con i fiocchi.

La ricetta dell’impasto è quella originale della tradizione napoletana, gli ingredienti selezionati sono tutti di primissima qualità e per le pizze vengono utilizzati pomodoro San Marzano e mozzarelle fiordilatte.

Non lasciatevi intimidire dalla fila, il locale è sempre pieno (anche se d’estate, con la distesa all’aperto i posti a sedere raddoppiano) e nel weekend non accettano prenotazioni.

Lasciate il vostro nome e fate una passeggiata nell’attesa, oppure se andate di fretta sedetevi a cenare al bancone, ordinate una buona birra artigianale e date un’occhiata al menù, ricco di proposte originali. Cosa assaggiare? Senza dubbio la Muu (pomodoro, pomodori Pachino, stracciatella, Prosciutto di Parma 24 mesi) e la Piedigrotta (pomodoro, pomodori Pachino, mozzarella di bufala, porcini e basilico). Assolutamente da provare!

[vlcmap]

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.