Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Reggio Emilia da Piccola Piedigrotta la pizza più buona

1 minuti di lettura

Piccola Piedigrotta, Reggio Emilia

La pizza più buona di Reggio Emilia? Venite a cercarla qui alla Piccola Piedigrotta, nel centro della città proprio dietro al Teatro Ariosto, e preparatevi ad un’esperienza gastronomica (low cost) con i fiocchi.

La ricetta dell’impasto è quella originale della tradizione napoletana, gli ingredienti selezionati sono tutti di primissima qualità e per le pizze vengono utilizzati pomodoro San Marzano e mozzarelle fiordilatte.

Non lasciatevi intimidire dalla fila, il locale è sempre pieno (anche se d’estate, con la distesa all’aperto i posti a sedere raddoppiano) e nel weekend non accettano prenotazioni.

Lasciate il vostro nome e fate una passeggiata nell’attesa, oppure se andate di fretta sedetevi a cenare al bancone, ordinate una buona birra artigianale e date un’occhiata al menù, ricco di proposte originali. Cosa assaggiare? Senza dubbio la Muu (pomodoro, pomodori Pachino, stracciatella, Prosciutto di Parma 24 mesi) e la Piedigrotta (pomodoro, pomodori Pachino, mozzarella di bufala, porcini e basilico). Assolutamente da provare!

[vlcmap]

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.