Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una notte d’estate a Siviglia: i concerti ai Jardines del Real Alcázar

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 7, 2013

jardines-real-alcazar

Una calda sera d’estate, una notte che non vuole mai arrivare e l’incanto di arabeschi che si sposano con giardini e fontane danzanti: se passate da Siviglia non perdetevi lo spettacolo notturno ai Jardines del Real Alcázar, dove tra bouganville e bianchi roseti risuoneranno le meravigliose note di canti lontani e senza tempo.

Un viaggio musicale che ripercorre la storia della città dal Medioevo fino al XXI secolo attraverso stili differenti: dalla musica antica alla musica barocca, dalla musica classica al flamenco in una magia sussurrata al chiarore della luna.

La rassegna musicale ha inizio il 19 di giugno e ogni sera fino al 1 di settembre proporrà ai gentili ospiti i canti di una Siviglia bella e innamorata. I biglietti per la prima settimana verranno messi in vendita a partire dal 12 di giugno nella pagina internet ufficiale oppure nella biglietteria dell’Alcázar presso la Puerta del Apeadero dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 19 alle 20.30, il sabato dalle 10 alle 12. Per turisti dell’ultima ora sarà possibile acquistare dalle 21 alle 22.25 presso la Puerta de la Alcoba i biglietti per il concerto della sera stessa, qualora vi siano rimasti posti disponibili.

Segreti nascosti, amori invisibili, macchie di colore che si riflettono in specchi d’acqua, storie di principesse tristi e eroi lontani: i Jardines del Real Alcázar di Siviglia vi aspettano per raccontarvi mitiche leggende.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.