Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cenare a Lisbona con 10€ a Adega do Rossio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 7, 2013

Adega do Rossio

Cenare nella bella Lisbona con un budget limitato a circa dieci-dodici euro, senza infilarsi in un fast food? Si può. A patto però di lasciar perdere l’estetica, per una sera.

Perché Adega do Rossio non è il classico posticino accogliente che vi fa sentire subito a casa: le luci al neon, i muri bianchi piastrellati e le tovagliette di carta danno piuttosto l’idea di una mensa che necessita di essere rimessa a nuovo.

Però mangiate piatti tipici, carne e soprattutto pesce fresco a prezzi stracciati e a due passi da una delle piazze principali della città, Praça de D. Pedro IV, anche conosciuta come Praça do Rossio.
Inoltre il gestore è simpatico, i dolci sono ottimi e, se la stagione lo consente, potete salvarvi cenando sotto il cielo, nei tavolini all’aperto.

Scegliete tra le proposte di pesce del giorno da cuocere alla brace, il classico bachalau, oppure un piatto di carne, servito con verdura e patatine fritte oppure riso.

Per un piatto completo di contorno, acqua e vino (assaggiate il Vinho Verde, il vino bianco locale) o birra non spenderete più di quindici euro, e alla fine il posto vi avrà conquistato, con la sua allure così autentica e un po’ decadente, come se non sentisse il bisogno di dover cambiare negli anni.

[vlcmap]

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.