Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pic Nic, pizzeria e ristorante in centro a Rimini

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Venerdì sera scorso ero in centro a Rimini con amici. Era ora di cena e ci siamo così infilati dentro il ristorante Pic Nic. Ci ho pensato un momento se scriverne o meno, ma perchè non dovrei anche quando le attese vengon disattese? E’ tra i locali storici di Rimini ed ogni riminese almeno una volta deve esserci andato.

Appena si entra si respira aria di storia e non puoi fare a meno di notare gli infiniti articoli di giornale e fotografie appese alle pareti, come premi e riconoscimenti. Il locale è diviso in due parti, una un pò più fine con un mobilio curato e sedute rivestite di bianco ed una più easy nella parte verandata. D’estate questa parte di ristorante è la più ambita poiché si affaccia sul giardino dell’antico e distrutto palazzo Lettimi, ed è molto piacevole nelle calde serate d’agosto.

Nel caso in cui vogliate cenare come ristorante troverete un grande buffet pieno di ogni ben di Dio, ma un menù ristorante abbastanza semplice. Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, ma forse non era la mia serata. Abbiamo scelto così di optare per la pizza, dato che il Pic Nic è anche pizzeria ed abbiamo toppato sonoramente. Probabilmente è solo stata solo una serata sfortunata poiché in altre occasioni ne son uscito sempre soddisfatto. Ho scelto la pizza Pic Nic, troppo cotta, eccessivamente sottile e non in grado di saziarmi. Però a qualcuno sicuramente la pizza bassa piace. Compresa la birra sarei potuto uscire da lì con una spesa di 14 euro, ma lo stomaco esigeva ancora qualcosa. Scelgo così anche una zuppa inglese, molto zuppa e poco inglese con un calice di moscato dolce, decisamente ossidato. Praticamente mi son rovinato con le mie mani ed era meglio non sfidare la sorte. Era il caso di osservare i miei vicini di tavolo, russi, spendere qualcosina di più e optare per il menù ristorante.

Pic Nic, via Tempio Malatestiano 30
47921 Rimini
Tel. 0541.21916

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.