Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Greppia, ristorante romagnolo a Coriano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2012

Dopo diversi giorni di nebbia e foschia, questo sabato non ci siamo voluti far scappare una giornata soleggiata e dal cielo terso. Siam partiti così alla caccia di un buon ristorantino per il pranzo nel vicino entroterra. Dopo ben tre giri a vuoto (non avevo prenotato), a 10 km circa da Rimini siamo così arrivati alla Greppia di Coriano, un locale dalla cucina tipicamente romagnola. Siamo arrivati verso le 13 abbondanti senza aver prenotato, ma vista la gente che subito dopo di noi è arrivata vi consiglio di fare una telefonatina.

Accogliente, ben curato nei dettagli che richiamano la vita contadina dei campi ed un menù vario ma che cerca di rispettare la tradizione e piatti tipici di stagione. Questo è un ristorante che conoscono tutti i riminesi, e se si vuol andare sul sicuro qui non si sbaglia di certo.

Il personale è più che accogliente e complice la splendida giornata, le ampie vetrate, il tavolo ben posizionato mi sentivo come a casa. La pasta è rigorosamente fatta in casa e la piadina in accompagnamento non mancherà mai. Solitamente la devo chiedere, ma qui ad ogni portata ne arrivava a stufo. Potevamo tranquillamente scegliere la pizza oppure il menù Magna Romagna e con soli 17 euro (minimo due persone) avrei potuto mangiare un piatto assortito di salumi, squaquerone (formaggio molle) e pecorino, contorni gratinati e grigliati, insalata, piadina a volontà, sorbetto e ciambella. Ho scelto però di andare alla carta spendendo qualcosina di più, ma a conti fatti i piatti erano abbondanti e ben cucinati. Una tagliatella al dente con il ragù, una grigliata abbondante, mezzo galletto alla diavola, contorno di patate al forno, piadina ben calda, un quarto di sangiovese. Il dolce mi ha ricordato l’infanzia: pere e susine cotte nel vino con cannella e chiodi di garofano. Sublime. Ve lo consiglio.

La Greppia
Via Marano 75 – 47853 Coriano (RN)
Tel. 0541.657210 Cell. 329.9193082
ristorantelagreppia@live.it

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.