Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Una piadina dalla Lella a Rimini

1 minuti di lettura

WP_20131023_011

Ci avviciniamo all’ora di pranzo. Cosa possiamo mangiare a Rimini di gustoso e veloce? Naturalmente una piadina o un cassone farcito, ci mancherebbe. Dove farlo? Le scelte non mancano a Rimini, ma proprio l’altro giorno all’ora di pranzo mi son fermato dalla Lella, una istituzione a Rimini.

Da pochi giorni la Lella ha aperto una nuova piadineria a Rimini, ma definirla piadineria è veramente riduttivo. La definirei più che altro show room oppure un salto nel passato, dato che la cucina è a vista, il laboratorio per la preparazione dei prodotti è ad un passo, le mattonelline bianche alle pareti danno una nota di retrò simpatico , così le insegne al neon.

E’ possibile poi mangiare anche dentro, in una piccola salettina circondati da scansie in cui si trovano bottiglie di vino del territorio, vasetti vari, oggetti e fotografie che regalano un salto nel passato. Belle le immagini che raccontano come si faceva una volta la piadina, come erano gli ambienti dove la si preparava.

Non mancano le scelte, tante le farciture per una piadina, semplice o sfogliata, gli immancabili cassoni, poi i fantastici pomodori o zucchine in gratin per arrivare fino ai dolci della tradizione romagnola e riminese. Potete passarci anche per una semplice piadina, bassa, perchè la nostra è diversa da quella nel cesenate ad esempio. Il costo? Per una piadina appena 70 centesimi.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *