Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 6, 2013
La Taverna Varrone è una piccola Taverna che si trova a Roma nel quartiere Prati, in via Varone. Questo posto non è visibilissimo anche perché nascosto in un sottosuolo. L’entrata è come una porta normale, ma poi si entra e si scende per 8/10 scalini in una tavernetta.
La conduzione è totalmente familiare, si capisce subito dai visi dei componenti, molto simili e dalle movenze, proprio di famiglia. Il menù non è enorme, pochi e semplici piatti della tradizione romana. Diversi primi, antipasti, pizza e pesce. Le verdure sono fresche e di stagione, lo so perché io ho preso una pizza ortolana e si vedevano le verdure della stagione attuale, questo è un punto a loro vantaggio.
Due pizze e due supplì, una coca e una birra al prezzo di 27€. Non è pochissimo dato che la cena non era una di quelle da perdere la testa, ma è di certo un prezzo abbordabile per il posto in cui siamo, Prati è di certo un quartiere molto buono per soggiornare e con diverse cose da vedere, pensiamo ad esempio ai Musei Vaticani. Nel complesso valido e buono.
[vlcmap]