Patisserie Vereecke a Knokke, i dolci del Belgio - Viaggi Low Cost

Patisserie Vereecke a Knokke, i dolci del Belgio

Patisserie Vereecke a Knokke, i dolci del Belgio

di , | Dove Mangiare

Booking.com

A Knokke alla Patisserie Vereecke che si trova in Lippenslaan 60, nella strada che dalla stazione scende verso il mare intenderci, si trovano deliziosi dolci che ho provato per voi :) con immenso piacere. La Patisserie non è niente di più che una semplice pasticceria con dolci e pane, anzi non ha nemmeno il posto a sedere, quindi sarete costretti a prendere il vostro fagottino e a portarvelo in giro, magari al mare.

Qui si trovano diverse specialità belghe, purtroppo non avevano il moka, ma di questo vene parlerò in un altro post…è un a bomba calorica! Così ho potuto solo provare il pain au chocolat e éclair à la créme.

Il pain au chocolat è piuttosto famoso nei paesi nordici, a partire già dalla Francia. Il pain au chocolat è una pasta sfoglia ripieno di dolcissimo cioccolato, una delizia per la mattina. In pasticceria poi è decisamente delicato e vale la pena provarlo. Eclair à la créme è invece un tipo di pasticcino lungo riempito di crema e glassato. Una bontà non c’è davvero che dire.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mini guida

Belgio, una mini guida per conoscere le sue città

Cosa vedere in Belgio

Il Belgio è uno Stato piccolo, facile da girare in lungo e in largo in pochi giorni… ma è molto ventoso! Quindi copritevi bene, se volete...