Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 11, 2012
A Knokke alla Patisserie Vereecke che si trova in Lippenslaan 60, nella strada che dalla stazione scende verso il mare intenderci, si trovano deliziosi dolci che ho provato per voi :) con immenso piacere. La Patisserie non è niente di più che una semplice pasticceria con dolci e pane, anzi non ha nemmeno il posto a sedere, quindi sarete costretti a prendere il vostro fagottino e a portarvelo in giro, magari al mare.
Qui si trovano diverse specialità belghe, purtroppo non avevano il moka, ma di questo vene parlerò in un altro post…è un a bomba calorica! Così ho potuto solo provare il pain au chocolat e éclair à la créme.
Il pain au chocolat è piuttosto famoso nei paesi nordici, a partire già dalla Francia. Il pain au chocolat è una pasta sfoglia ripieno di dolcissimo cioccolato, una delizia per la mattina. In pasticceria poi è decisamente delicato e vale la pena provarlo. Eclair à la créme è invece un tipo di pasticcino lungo riempito di crema e glassato. Una bontà non c’è davvero che dire.