Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Café Pelikaan ad Anversa, dove andare per non sentirsi turista

1 minuti di lettura

Il Café Pelikaan di Anversa si trova nel centro storico della città belga, ma nonostante tutto nessuno ci entra. Non è raccomandato nelle guide più famose, offre birra belga normale senza troppe pretese ma all’interno amici miei, troverete il meglio di Anversa. Non parlo di giovani alla moda o di ragazzini, parlo dei classici “anzini del posto“, quelli che per definizione vanno sempre al solito bar…e lì capirete che siete in un vero pub ad Anversa.

Probabilmente viene schivato dalla maggior parte di turisti che cercano un locale più accogliente ma il Café Pelikaan a me è piaciuto molto. La cameriera dai capelli rossi è decisamente scorbutica, questo dovete saperlo prima di entrare. Chissà, forse avrà capito subito che eravamo turisti e ci ha trattato un po’ così, ma poco male, a noi è pure piaciuto.

Tra i signori a fianco a noi, uno con il calzetto bucato, uno che beveva la sua birra leggendo il giornale e l’altro che caricava il telefonino (un classico nokia). Insomma una quotidianità che ci mancava e che vorrete rivedere anche voi se vi piace assaporare la vita dei luoghi passando non solo per i locali “con più birre” ma anche quelli più veri. Il consiglio è quello di provare questo posto. Nei mesi più caldi c’è anche una parte all’esterno con tavolini in legno, ma se possibile voi rimanete dentro, si fuori gli anzini non li ho mica notati ;)

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.