Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Café Pelikaan ad Anversa, dove andare per non sentirsi turista

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 11, 2012

Il Café Pelikaan di Anversa si trova nel centro storico della città belga, ma nonostante tutto nessuno ci entra. Non è raccomandato nelle guide più famose, offre birra belga normale senza troppe pretese ma all’interno amici miei, troverete il meglio di Anversa. Non parlo di giovani alla moda o di ragazzini, parlo dei classici “anzini del posto“, quelli che per definizione vanno sempre al solito bar…e lì capirete che siete in un vero pub ad Anversa.

Probabilmente viene schivato dalla maggior parte di turisti che cercano un locale più accogliente ma il Café Pelikaan a me è piaciuto molto. La cameriera dai capelli rossi è decisamente scorbutica, questo dovete saperlo prima di entrare. Chissà, forse avrà capito subito che eravamo turisti e ci ha trattato un po’ così, ma poco male, a noi è pure piaciuto.

Tra i signori a fianco a noi, uno con il calzetto bucato, uno che beveva la sua birra leggendo il giornale e l’altro che caricava il telefonino (un classico nokia). Insomma una quotidianità che ci mancava e che vorrete rivedere anche voi se vi piace assaporare la vita dei luoghi passando non solo per i locali “con più birre” ma anche quelli più veri. Il consiglio è quello di provare questo posto. Nei mesi più caldi c’è anche una parte all’esterno con tavolini in legno, ma se possibile voi rimanete dentro, si fuori gli anzini non li ho mica notati ;)

2051 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.