Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Merci Marie a Dalston Junction, Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 18, 2013

Merci Marie

Londra sorprende sempre e anche quando ti sembra di aver visto tutto, ma proprio tutto, salta fuori qualcosa di assolutamente nuovo ed originale.

È quello che mi è successo venerdì sera, quando, grazie ad un amico, ho scoperto un nuovo “ristorante”, se così si può chiamare.
Si chiama Merci Marie ed è a Dalston Junction, in un edificio una volta utilizzato come fabbrica e successivamente riconvertito a spazi per uffici. Durante il giorno in settimana Merci Marie non è altro che la mensa che serve gli uffici, ma da un paio di settimane a questa parte la ragazza che lo gestisce ha deciso di fare un esperimento ed aprire anche durante il venerdì sera sera, solo su prenotazione. Ammetto di essere stata un po’ scettica all’inizio, specialmente perché per accedere al ristorante si deve passare dalle scale antincendio sul retro dell’edificio, visto che l’entrata principale chiude dopo le 18, dato che gli uffici sono inattivi.

Eppure, dopo un principio un po’ titubante, mi sono dovuta ricredere immediatamente: ambiente minimal, completamente bianco, con qualche decorazione originale ed un’intera parente sulla quale vengono proiettati film francesi.
Il menù è breve ma interessante, ed offre la possibilità di prendere 3 piatti a £22 o 2 piatti a £19, prezzo sorprendente data la qualità e la quantità delle portate.

Da Merci Marie non si serve vino, ma siete invitati a portare la vostra bottiglia da casa se lo gradite come accompagnamento alla vostra cena, ed è la soluzione ideale se volete uscire a cena con gli amici ma avete a disposizione un budget limitato.

Per prenotazioni potete inviare un’e mail a marie@merci-marie.com

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.