Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Merci Marie a Dalston Junction, Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 18, 2013

Merci Marie

Londra sorprende sempre e anche quando ti sembra di aver visto tutto, ma proprio tutto, salta fuori qualcosa di assolutamente nuovo ed originale.

È quello che mi è successo venerdì sera, quando, grazie ad un amico, ho scoperto un nuovo “ristorante”, se così si può chiamare.
Si chiama Merci Marie ed è a Dalston Junction, in un edificio una volta utilizzato come fabbrica e successivamente riconvertito a spazi per uffici. Durante il giorno in settimana Merci Marie non è altro che la mensa che serve gli uffici, ma da un paio di settimane a questa parte la ragazza che lo gestisce ha deciso di fare un esperimento ed aprire anche durante il venerdì sera sera, solo su prenotazione. Ammetto di essere stata un po’ scettica all’inizio, specialmente perché per accedere al ristorante si deve passare dalle scale antincendio sul retro dell’edificio, visto che l’entrata principale chiude dopo le 18, dato che gli uffici sono inattivi.

Eppure, dopo un principio un po’ titubante, mi sono dovuta ricredere immediatamente: ambiente minimal, completamente bianco, con qualche decorazione originale ed un’intera parente sulla quale vengono proiettati film francesi.
Il menù è breve ma interessante, ed offre la possibilità di prendere 3 piatti a £22 o 2 piatti a £19, prezzo sorprendente data la qualità e la quantità delle portate.

Da Merci Marie non si serve vino, ma siete invitati a portare la vostra bottiglia da casa se lo gradite come accompagnamento alla vostra cena, ed è la soluzione ideale se volete uscire a cena con gli amici ma avete a disposizione un budget limitato.

Per prenotazioni potete inviare un’e mail a marie@merci-marie.com

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.