Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Menù fisso a pranzo da Vici Ruscelli, a Torre Pedrera di Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2013

primo piatto

Queste giornate di sole invogliano a star fuori, magari a farsi un giro in spiaggia per vedere se c’é fermento, essendo ormai prossima la stagione balneare. Oppure cercare un posto per mangiare, magari.

Così eccoci all’ora di pranzo transitare per via San Salvador, il lungomare di Torre Pedrera a Rimini. Il languorino si fa sentire ed ecco che notiamo un cartello giallo con la scritta “Menù fisso ore 12”. Benissimo.

Il locale é il ristorante Vici Ruscelli ed è una vetrata continua. Poca gente ai tavoli, e così é facile scegliere il tavolo più luminoso fronte spiaggia e mare. Ovunque decidiate di mettervi non potrete fare a meno di guardare il mare mentre si mangia. Decisamente riappacificante con se stessi, specialmente se la mattina al lavoro é stata un disastro.

Il tempo purtroppo é poco e così opto subito per il menù fisso di mare: strozzapreti con zucchine e gamberetti (freschi), un quarto di vino frizzante, mezzo litro d’acqua, pane e caffè. Ho speso in totale 14 euro.

Il servizio é stato veloce, il piatto abbondante ed il vino frizzante della casa pure discreto.

Di fronte a me una spiaggia ancora deserta ed un mare azzurrino che pareva dipinto. E’ stato un piacere.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Ciclovia del Sole: la tratta bolognese che parte da Capo Nord

Viaggio in bicicletta da Mirandola a Bologna, una ciclovia per tutta la famiglia, pianeggiante e molto semplice, ideale per chi vuole approcciarsi a questo nuovo turismo o vuole percorrerla con i bambini.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.