Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 19, 2012
Dopo le prime volte che si visita una città è normale avere voglia di andare oltre la facciata turistica e voler vedere di più, ma le informazioni a riguardo non sono moltissime di solito. Cosi durante la birra con Via che si va ci ritroviamo spontaneamente a parlare di Londra, meta da lei amatissima e frequentata assiduamente, discutendo a riguardo di quali siano le zone che frequenta di solito quando viene in visita nella capitale britannica.
Le consiglio allora Borough Market, uno di quei piccoli angoli di Londra che sono fatti apposta per quei turisti che vogliono vedere qualcosa di particolare che non sia la solita Trafalgar Square. Borough Market è situato vicino a London Bridge, ed è un mercato prettamente alimentare, i cui prezzi non sono esattamente fra i più economici, ma dare una sbirciata in giro non costa niente e ci sono comunque un sacco di baretti e locali nelle vicinanze dove potete fermarvi per una sosta.
Da un paio d’anni è stato rimodernato e tutt’ora sono in costruzione alcune nuove aree coperte che saranno adibite al mercato, che potrà così arricchirsi di nuove bancarelle. E’ possibile vedere tutte le bancarelle solo di giovedì, venerdì e sabato, che è assolutamente il giorno di punta per i turisti, quindi se volete farci un giro con più tranquillità evitate questa giornata.
Attraverso il sito è anche possibile vedere gli espositori e creare una mappa virtuale del proprio percorso, un’opzione interessante se non avete nemmeno un minuto da perdere e volete andare diretti al sodo.
E’ la meta ideale se avete voglia di proseguire la vostra giornata con un tour alla Torre di Londra o un tour dei ponti, entrambi nelle vicinanze.
È stato veramente un fantastico consiglio! E dopo il Borough Market una bella passeggiata sul Tamigi!