Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Borough Market a Londra, i miei consigli

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 19, 2012

Dopo le prime volte che si visita una città è normale avere voglia di andare oltre la facciata turistica e voler vedere di più, ma le informazioni a riguardo non sono moltissime di solito. Cosi durante la birra con Via che si va ci ritroviamo spontaneamente a parlare di Londra, meta da lei amatissima e frequentata assiduamente, discutendo a riguardo di quali siano le zone che frequenta di solito quando viene in visita nella capitale britannica.

Le consiglio allora Borough Market, uno di quei piccoli angoli di Londra che sono fatti apposta per quei turisti che vogliono vedere qualcosa di particolare che non sia la solita Trafalgar Square. Borough Market è situato vicino a London Bridge, ed è un mercato prettamente alimentare, i cui prezzi non sono esattamente fra i più economici, ma dare una sbirciata in giro non costa niente e ci sono comunque un sacco di baretti e locali nelle vicinanze dove potete fermarvi per una sosta.

Da un paio d’anni è stato rimodernato e tutt’ora sono in costruzione alcune nuove aree coperte che saranno adibite al mercato, che potrà così arricchirsi di nuove bancarelle. E’ possibile vedere tutte le bancarelle solo di giovedì, venerdì e sabato, che è assolutamente il giorno di punta per i turisti, quindi se volete farci un giro con più tranquillità evitate questa giornata.

Attraverso il sito è anche possibile vedere gli espositori e creare una mappa virtuale del proprio percorso, un’opzione interessante se non avete nemmeno un minuto da perdere e volete andare diretti al sodo.
E’ la meta ideale se avete voglia di proseguire la vostra giornata con un tour alla Torre di Londra o un tour dei ponti, entrambi nelle vicinanze.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.