Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

25 Aprile e 1 Maggio a Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2013

tulipanomania

La primavera sembra essere finalmente arrivata. La gita fuori porta di Pasquetta con annesso pic-nic è saltata, ma la voglia di aria aperta di certo è rimasta! Adesso che il morale e l’umore sono tornati a salire, di pari passo con le temperature, parte la caccia all’idea per le feste di Primavera, 25 Aprile e Primo Maggio, soprattutto per chi non si è già organizzato con ponti e vacanzine.

Già dal 10 Marzo, ma con durata fino al 10 Maggio, appena prorogata di qualche giorno, un’idea particolarmente interessante è sicuramente quella della visita a Tulipanomania, presso il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, Verona.

Tulipanomania è la fioritura più ricca del Sud Europa e la più importante in Italia, con un milione di coloratissimi bulbi che stanno sbocciando in 150 differenti varietà di questo fiore che è il simbolo dell’Olanda, ma anche dell’esplosione di luce e di colore che la Primavera porta col suo arrivo.

Presso il Parco Giardino, le attrazioni non si limitano alla pur spettacolare esibizione dei tulipani: possiamo andare a visitare il grande Labirinto che si snoda su una superficie di 2500 metri quadrati; ammirare la vista del Castello Scaligero che si erge sopra il Viale delle Rose; passeggiare a piedi nudi sul Grande Tappeto erboso fino ai Laghetti Fioriti e al romantico Salice Piangente.

Il costo dell’ingresso è di 12€ per gli adulti, mentre i bambini dai 5 ai 14 anni pagano la metà. E’ possibile inoltre usufruire di un vantaggioso abbonamento, che con 16 € permette una visita illimitata per tutto il periodo di Tulipanomania, per seguire l’evoluzione della crescita in più giorni.
L’ingresso è dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con chiusura del parco alle ore 19.00.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.