Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

25 Aprile e 1 Maggio a Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2013

tulipanomania

La primavera sembra essere finalmente arrivata. La gita fuori porta di Pasquetta con annesso pic-nic è saltata, ma la voglia di aria aperta di certo è rimasta! Adesso che il morale e l’umore sono tornati a salire, di pari passo con le temperature, parte la caccia all’idea per le feste di Primavera, 25 Aprile e Primo Maggio, soprattutto per chi non si è già organizzato con ponti e vacanzine.

Già dal 10 Marzo, ma con durata fino al 10 Maggio, appena prorogata di qualche giorno, un’idea particolarmente interessante è sicuramente quella della visita a Tulipanomania, presso il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, Verona.

Tulipanomania è la fioritura più ricca del Sud Europa e la più importante in Italia, con un milione di coloratissimi bulbi che stanno sbocciando in 150 differenti varietà di questo fiore che è il simbolo dell’Olanda, ma anche dell’esplosione di luce e di colore che la Primavera porta col suo arrivo.

Presso il Parco Giardino, le attrazioni non si limitano alla pur spettacolare esibizione dei tulipani: possiamo andare a visitare il grande Labirinto che si snoda su una superficie di 2500 metri quadrati; ammirare la vista del Castello Scaligero che si erge sopra il Viale delle Rose; passeggiare a piedi nudi sul Grande Tappeto erboso fino ai Laghetti Fioriti e al romantico Salice Piangente.

Il costo dell’ingresso è di 12€ per gli adulti, mentre i bambini dai 5 ai 14 anni pagano la metà. E’ possibile inoltre usufruire di un vantaggioso abbonamento, che con 16 € permette una visita illimitata per tutto il periodo di Tulipanomania, per seguire l’evoluzione della crescita in più giorni.
L’ingresso è dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con chiusura del parco alle ore 19.00.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.