Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2013
La primavera sembra essere finalmente arrivata. La gita fuori porta di Pasquetta con annesso pic-nic è saltata, ma la voglia di aria aperta di certo è rimasta! Adesso che il morale e l’umore sono tornati a salire, di pari passo con le temperature, parte la caccia all’idea per le feste di Primavera, 25 Aprile e Primo Maggio, soprattutto per chi non si è già organizzato con ponti e vacanzine.
Già dal 10 Marzo, ma con durata fino al 10 Maggio, appena prorogata di qualche giorno, un’idea particolarmente interessante è sicuramente quella della visita a Tulipanomania, presso il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, Verona.
Tulipanomania è la fioritura più ricca del Sud Europa e la più importante in Italia, con un milione di coloratissimi bulbi che stanno sbocciando in 150 differenti varietà di questo fiore che è il simbolo dell’Olanda, ma anche dell’esplosione di luce e di colore che la Primavera porta col suo arrivo.
Presso il Parco Giardino, le attrazioni non si limitano alla pur spettacolare esibizione dei tulipani: possiamo andare a visitare il grande Labirinto che si snoda su una superficie di 2500 metri quadrati; ammirare la vista del Castello Scaligero che si erge sopra il Viale delle Rose; passeggiare a piedi nudi sul Grande Tappeto erboso fino ai Laghetti Fioriti e al romantico Salice Piangente.
Il costo dell’ingresso è di 12€ per gli adulti, mentre i bambini dai 5 ai 14 anni pagano la metà. E’ possibile inoltre usufruire di un vantaggioso abbonamento, che con 16 € permette una visita illimitata per tutto il periodo di Tulipanomania, per seguire l’evoluzione della crescita in più giorni.
L’ingresso è dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con chiusura del parco alle ore 19.00.