Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

25 Aprile e 1 Maggio a Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2013

tulipanomania

La primavera sembra essere finalmente arrivata. La gita fuori porta di Pasquetta con annesso pic-nic è saltata, ma la voglia di aria aperta di certo è rimasta! Adesso che il morale e l’umore sono tornati a salire, di pari passo con le temperature, parte la caccia all’idea per le feste di Primavera, 25 Aprile e Primo Maggio, soprattutto per chi non si è già organizzato con ponti e vacanzine.

Già dal 10 Marzo, ma con durata fino al 10 Maggio, appena prorogata di qualche giorno, un’idea particolarmente interessante è sicuramente quella della visita a Tulipanomania, presso il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, Verona.

Tulipanomania è la fioritura più ricca del Sud Europa e la più importante in Italia, con un milione di coloratissimi bulbi che stanno sbocciando in 150 differenti varietà di questo fiore che è il simbolo dell’Olanda, ma anche dell’esplosione di luce e di colore che la Primavera porta col suo arrivo.

Presso il Parco Giardino, le attrazioni non si limitano alla pur spettacolare esibizione dei tulipani: possiamo andare a visitare il grande Labirinto che si snoda su una superficie di 2500 metri quadrati; ammirare la vista del Castello Scaligero che si erge sopra il Viale delle Rose; passeggiare a piedi nudi sul Grande Tappeto erboso fino ai Laghetti Fioriti e al romantico Salice Piangente.

Il costo dell’ingresso è di 12€ per gli adulti, mentre i bambini dai 5 ai 14 anni pagano la metà. E’ possibile inoltre usufruire di un vantaggioso abbonamento, che con 16 € permette una visita illimitata per tutto il periodo di Tulipanomania, per seguire l’evoluzione della crescita in più giorni.
L’ingresso è dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con chiusura del parco alle ore 19.00.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.