Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

4 Ristoranti dove mangiare vegetariano a Barcellona

2 minuti di lettura

Siete vegetariani e non potrete quindi fare onore al “jamon”?
State entrando in iperventilazione per la massiccia presenza di carne nei menù spagnoli?
Tranquilli, una soluzione c’è sempre!
Sempre di più infatti, si sente parlare di ristoranti vegetariani in città e addirittura alcuni vegani (nè latte, nè uova).

Anch’io, avendo ormai deciso da qualche mese di non mangiare carne (per il pesce ancora ho delle difficoltà..), sono sempre alla ricerca di nuovi ristoranti da provare e che mi convincano. La maggior parte sono filo nepalesi/indiani o comunque orientali e la cosa più difficile è trovarne qualcuno che abbia un orientamento più mediterraneo. Devo dire che la maggior parte delle volte non condivido la decorazione di questo tipo di ristoranti.. sempre così hippie… colorati, in pieno mood facciamoci un trip insieme.
Gli avventori che incontrerete sono quasi sempre stranieri… perchè l’opzione vegetariana/vegana viene accolta con poco entusiasmo dalla maggioranza spagnola. In genere, quando scoprono che non mangi carne fanno sempre la stessa domanda: Ma non mangia neanche il prosciutto? Perchè chiaro il prosciutto non viene fatto con carne animale….
Eccovi qui una piccola lista dei miei preferiti:

Juicy Jones: Vegano e che propone oltretutto buonissimi succhi di frutta e smoothies (con latte di soia ovviamente!!). I piatti richiamano la tradizione nepalese. Il locale è colorato e accogliente anche se con il passare degli anni ha perso “quel tocco in più” che aveva all’inizio, tendendo ad essere un po’ freddino. I camerieri sono quasi sempre stranieri (americani e affini) e quindi troverete sempre qualcuno che parla inglese.
Hanno menú del giorno a 8,50 euro.
Dove:C/ Hospital, 74 (vicino la rambla del raval). Metro L3-verde Liceu/Paralel
Dove:C/Carrer del Cardenal Casañas, 7 (dietro la Rambla). Metro L3-verde Liceu

Organic: vegetariano e con prodotti ecologici. Qui si mescolano tradizioni varie ed eventuali e potrete trovare curry e parmigiana. Si tratta di un servizio buffet con una buona selezione di insalate. Si trovano comunque valide opzioni per vegani.
Il menú costa 12 euro e include: una zuppa, le insalate del buffet (provate le patate con l’hummus di zucca), un secondo , un dolce (la mousse di cioccolato è buonissima!!!) ed un’infusione (bevande non incluse). Ambiente accogliente e “familiare”. Sarete accolti da una coppia di signori anziani molto pittoreschi e simpatici.
C’è anche la possibilità di scegliere il “mezzo menù”: solo insalata o solo secondo.
Dove: C/ la Junta de Comerç, 11 (dietro la Boqueria). Metro L3-verde Liceu

Biocenter: vegetariano con proposte per vegani (sempre indicate nel menù). Più caro rispetto agli altri due, ma comunque una validissima opzione. Il menú costa 14,95 euro e include: una zuppa, le insalate del buffet, un secondo, un dolce (bevande escluse). Ambiente accogliente: luci soffuse, tavolini piccoli, camierieri simpatici.
Dove: C/ Pintor Fortuny, 25. Metro L3-verde Liceu

Teresa y Carles: vegetariano con poche opzioni per i vegani (ma ci sono). Molto mediterraneo (finalmente!!!basta con la curcuma!!!), molta varietà nel menù e con una buona presentazione dei piatti. Decorazione da ristorante vero (senza colori, lucine, farfalle &Co), addirittura molto stiloso. Unica pecca per me il servizio.. non esattamente cortese.
Il menù costa 9,50 euro ed è aperto ininterrottamemente dalle 14 alle 24 (da lunedi a venerdi). La domenica servono anche colazioni e brunch per i più modaioli e poco mattinieri.
c/Jovellanos, 2 (fra Calle Pelai e calle Tallers). Metro L3-verde Catalunya o metro L1-Rossa Universitat

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *