Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Holiday on ice a Pennabilli, Natale sui pattini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2013

É arrivata già la prima neve nell’ entroterra riminese, con largo anticipo rispetto alle previsioni. E cosa c’é di più bello se non pattinare sul ghiaccio, magari di sera, in un paese innevato dal sapor quasi fiabesco? Siamo a Pennabilli, nell’Alta Valmarecchia riminese, dove per la prima volta é stata installata una grande pista ghiaccio grazie all’ Ice Project Pennabilli con OurValleys.

La pista ghiaccio si inserisce in un più ampio progetto sportivo pilota che ospiterà corsi e stage di pattinaggio artistico, realizzati in collaborazione con istruttrici provenienti da Milano, da Praga e da Helsinki, e corsi di hockey gestiti da HIL Riccione e Ice Club Rimini. Lo scrivo subito, se arriverà anche qualche nazionale di hockey finlandese, io mi trasferisco per l’inverno a Pennabilli.

Nel nostro caso abbiamo partecipato la scorsa settimana ad una lezione con i bambini di una scolaresca e Vera Salomaa, giovane atleta ed insegnante finlandese. É stata un’esperienza unica, anche per osservare dal vivo un doppio axel pazzesco (doppia piroetta in aria) che ha mandato naturalmente in visibilio tutti i bambini.

Ovviamente questo é un modo diverso per vivere la montagna riminese anche d’inverno. Sicuramente ci torneremo presto anche perché pattinare all’aria aperta, in mezzo alla neve, in un paesino delizioso come Pennabilli, é un’esperienza da fare. Ovviamente é presente anche un bar ristoro attaccato alla pista per sorseggiare qualcosa di caldo.

Per rimanere aggiornati se la pista é aperta, visionare le fotografie ed altre informazioni utili vi consiglio di iscrivervi alla pagina Fb “Pennabilli Ghiaccio” oppure di visitare il sito www.ourvalleys.it/ghiaccio

La pista é aperta tutti i giorni fino a fine febbraio 2014.

Nei feriali rispetta i seguenti orari: 9.30-12.30, 13.45-19.30, 20.30-23.00. Nel fine settimana dalle 9.00 alle 23.00. Costo ingresso: 7 euro.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Ciclovia del Sole: la tratta bolognese che parte da Capo Nord

Viaggio in bicicletta da Mirandola a Bologna, una ciclovia per tutta la famiglia, pianeggiante e molto semplice, ideale per chi vuole approcciarsi a questo nuovo turismo o vuole percorrerla con i bambini.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.