Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2013
É arrivata già la prima neve nell’ entroterra riminese, con largo anticipo rispetto alle previsioni. E cosa c’é di più bello se non pattinare sul ghiaccio, magari di sera, in un paese innevato dal sapor quasi fiabesco? Siamo a Pennabilli, nell’Alta Valmarecchia riminese, dove per la prima volta é stata installata una grande pista ghiaccio grazie all’ Ice Project Pennabilli con OurValleys.
La pista ghiaccio si inserisce in un più ampio progetto sportivo pilota che ospiterà corsi e stage di pattinaggio artistico, realizzati in collaborazione con istruttrici provenienti da Milano, da Praga e da Helsinki, e corsi di hockey gestiti da HIL Riccione e Ice Club Rimini. Lo scrivo subito, se arriverà anche qualche nazionale di hockey finlandese, io mi trasferisco per l’inverno a Pennabilli.
Nel nostro caso abbiamo partecipato la scorsa settimana ad una lezione con i bambini di una scolaresca e Vera Salomaa, giovane atleta ed insegnante finlandese. É stata un’esperienza unica, anche per osservare dal vivo un doppio axel pazzesco (doppia piroetta in aria) che ha mandato naturalmente in visibilio tutti i bambini.
Ovviamente questo é un modo diverso per vivere la montagna riminese anche d’inverno. Sicuramente ci torneremo presto anche perché pattinare all’aria aperta, in mezzo alla neve, in un paesino delizioso come Pennabilli, é un’esperienza da fare. Ovviamente é presente anche un bar ristoro attaccato alla pista per sorseggiare qualcosa di caldo.
Per rimanere aggiornati se la pista é aperta, visionare le fotografie ed altre informazioni utili vi consiglio di iscrivervi alla pagina Fb “Pennabilli Ghiaccio” oppure di visitare il sito www.ourvalleys.it/ghiaccio
La pista é aperta tutti i giorni fino a fine febbraio 2014.
Nei feriali rispetta i seguenti orari: 9.30-12.30, 13.45-19.30, 20.30-23.00. Nel fine settimana dalle 9.00 alle 23.00. Costo ingresso: 7 euro.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!