Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Al MoMA di New York gratis

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

Il MoMA di New York propone capolavori di artisti come Picasso, Matisse,Cézanne Pollock e tantissimi altri. Dal suo rinnovo nel 2004 è stata raddoppiata la metratura interna dell’edificio e oltre 10.000 pezzi sono stati introdotti nel museo.

Gli orari del museo sono molto vari, dal sabato al lunedì e dal mercoledì al giovedì il museo rimane aperto dalle 10.30 alle 17.30, il venerdì dalle 10.30 alle 20 con ingresso gratuito per tutti dalle 16 alle 20, un’ottima occasiona per visitare il MoMA gratis. Nei restanti giorni il prezzo di ingresso è di 20$ il biglietto intero, 16$ per gli anziani, 12$ per gli studenti, i bambini entrano sempre gratis.

Il design del Museum of Modern Art è da sempre ricercato e al contempo stesso molto accessibile, con aree dove riposars e soffermarsi a osservare le opere più interessanti. Unica struttura del suo genere, il museo offre ampi percorsi e nemmeno dopo due giorni di visite potrete dire di aver visto tutto.

All’interno del MoMA anche zone ristoro per uno spuntino low cost e non solo. Il museo offre infatti anche un lussuoso ristorante gestito dal celebre ristoratore Danny Meyer, la cucina è ottima ma i prezzi sono tutt’altro che low cost.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.