Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare giapponese al Sushi Wasa, a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 15, 2013

Sushi Wasa

Preso dalla disperazione di mangiare qualcosa che non fosse la solita tagliatella romagnola, ieri sera inchiodo la macchina di fronte al Sushi Wasa, a Rimini in zona San Giuliano nei pressi del porto. Mangiare giapponese? E sia. Non che non lo avessi notato anche prima, ma non ho mai avuto occasione di fermarmi.

Il locale é piccolino, ma lo spazio é sufficiente anche per sedersi con comodità. Si vede che é più take away. Do un’occhiata rapida alle vetrinette frigor e vedo la famosa birra Asahi, e già iniziamo bene. Prendo poi il menù in mano e ci vuol poco per rendersi conto che le soluzioni sono infinite. Parliamoci chiaro, al giapponese se si pensa di risparmiare si prende una bella cantonata, ma se uno ha uno stomaco piccino ci può anche riuscire. Non é il mio caso ovviamente, ed esco con un sushi sashimi box con filetti misti di sashimi, al salmone, tonno e gamberi cotti. Poi nigiri salmone, tonno, hosomaki, uramaki, costo 20 euro.

Naturalmente una birra Asahi da 50 cl, altri 4 euro e il totale lo faccio fare a voi. Un’esperienza diversa, da fare una volta ogni tanto se siete amanti del genere. Dimenticavo, magari ve lo state chiedendo: ma la salsina verde super piccante? Sì, c’era anche il wasabi, talmente piccante da farmi dimenticare per un momento i migliori peperoncini piccanti calabresi. E subito poi mi corsa la memoria ad una scena esilarante dell’omonimo film Wasabi di Luc Besson con Jean Reno. Per inciso, io amo il piccante.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.