Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Lastminute.com la mia esperienza con il servizio clienti

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 15, 2013

Lastminute

Poche settimane fa ho avuto un piccolo disguido con l’acquisto di un volo su lastminute.com: ecco com’è andata e le mie impressioni sul servizio clienti.

Premetto che trovo questo sito particolarmente conveniente per i viaggi a lungo raggio e non mi ha dato mai nessun tipo di problema. All’inizio del mese scorso, trovo su Lastminute il miglior prezzo per un volo Firenze-Buenos Aires andata e ritorno: è davvero conveniente (anche se con mille scali) e quindi contentissima compro il biglietto ed effettuo il pagamento con la mia carta prepagata.

Pochi minuti dopo, però, mi contatta il servizio clienti e mi comunica che non possono emettere il biglietto perché la compagnia area non conferma la disponibilità di una delle tratte richieste. La mia prima impressione è senza dubbio di smarrimento: non mi è ben chiaro quale sia il problema e di sicuro non capisco perché sul sito mi si permetta di comprare un biglietto per un posto che di fatto non c’è.

Ma il peggio deve ancora venire: Lastminute si offre di rimborsarmi completamente (almeno non mi viene addebitato nessun costo!) ma per l’accredito è necessaria una settimana circa; in alternativa posso sostituire la tratta incriminata con un altro volo ma a un costo complessivo molto superiore, da 700 euro a 1200, di cui logicamente devo pagare immediatamente la differenza. Panico. Che fare? In pratica mi trovo senza biglietto e senza contanti. In più ho paura che mentre aspetto il rimborso per effettuare da capo l’acquisto, i prezzi salgano ancora. Decisamente incavolata ricontatto il servizio clienti che si rivela una bella sorpresa: mi risponde una persona cortese e professionale che cerca insieme a me di trovare una soluzione soddisfacente; mi spiega, inoltre, che può effettuare direttamente il cambio di prenotazione senza nessuna spesa aggiuntiva e senza dover passare per la procedura di rimborso… tutto sta a trovare il biglietto giusto per me!

A questo punto le faccio presente che ho la possibilità di variare di qualche giorno le date: dimostrando molta disponibilità, mi aiuta a cercare la combinazione migliore e ne individuiamo una ad un costo addirittura inferiore ai 700 euro iniziali.

In pochi attimi ecco che ha già risolto tutti i miei guai: la prenotazione è effettuata, il biglietto confermato e qualche giorno dopo mi arriva sulla Poste Pay il rimborso della differenza. Che cosa chiedere di più?! Certamente è andato tutto bene perché avevo la possibilità di modificare i miei programmi ma almeno, nella sfortuna, ho riscontrato con piacere che dall’altra parte il servizio clienti era attento, capace e gentile.

Una piccola dritta se vi trovaste nella mia stessa situazione: anziché chiamare il numero a pagamento, ho contattato il servizio clienti dal numero dedicato a chi chiama dall’estero (con prefisso 02)… non sono sicura che sia la procedura più corretta ma di sicuro è la più economica!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Voli low cost, perché prenotare sempre dai siti ufficiali

Stai cercando un volo aereo e ti sei affidato a siti comparatori di voli e destinazioni? Bene! Visualizza pure le offerte e le tratte più convenienti lì, ma poi non prenotare nei siti terzi ma affidati solo ai siti delle compagnie aeree ufficiali, nell’articolo ti dico il perché.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.