Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Lastminute.com la mia esperienza con il servizio clienti

2 minuti di lettura

Lastminute

Poche settimane fa ho avuto un piccolo disguido con l’acquisto di un volo su lastminute.com: ecco com’è andata e le mie impressioni sul servizio clienti.

Premetto che trovo questo sito particolarmente conveniente per i viaggi a lungo raggio e non mi ha dato mai nessun tipo di problema. All’inizio del mese scorso, trovo su Lastminute il miglior prezzo per un volo Firenze-Buenos Aires andata e ritorno: è davvero conveniente (anche se con mille scali) e quindi contentissima compro il biglietto ed effettuo il pagamento con la mia carta prepagata.

Pochi minuti dopo, però, mi contatta il servizio clienti e mi comunica che non possono emettere il biglietto perché la compagnia area non conferma la disponibilità di una delle tratte richieste. La mia prima impressione è senza dubbio di smarrimento: non mi è ben chiaro quale sia il problema e di sicuro non capisco perché sul sito mi si permetta di comprare un biglietto per un posto che di fatto non c’è.

Ma il peggio deve ancora venire: Lastminute si offre di rimborsarmi completamente (almeno non mi viene addebitato nessun costo!) ma per l’accredito è necessaria una settimana circa; in alternativa posso sostituire la tratta incriminata con un altro volo ma a un costo complessivo molto superiore, da 700 euro a 1200, di cui logicamente devo pagare immediatamente la differenza. Panico. Che fare? In pratica mi trovo senza biglietto e senza contanti. In più ho paura che mentre aspetto il rimborso per effettuare da capo l’acquisto, i prezzi salgano ancora. Decisamente incavolata ricontatto il servizio clienti che si rivela una bella sorpresa: mi risponde una persona cortese e professionale che cerca insieme a me di trovare una soluzione soddisfacente; mi spiega, inoltre, che può effettuare direttamente il cambio di prenotazione senza nessuna spesa aggiuntiva e senza dover passare per la procedura di rimborso… tutto sta a trovare il biglietto giusto per me!

A questo punto le faccio presente che ho la possibilità di variare di qualche giorno le date: dimostrando molta disponibilità, mi aiuta a cercare la combinazione migliore e ne individuiamo una ad un costo addirittura inferiore ai 700 euro iniziali.

In pochi attimi ecco che ha già risolto tutti i miei guai: la prenotazione è effettuata, il biglietto confermato e qualche giorno dopo mi arriva sulla Poste Pay il rimborso della differenza. Che cosa chiedere di più?! Certamente è andato tutto bene perché avevo la possibilità di modificare i miei programmi ma almeno, nella sfortuna, ho riscontrato con piacere che dall’altra parte il servizio clienti era attento, capace e gentile.

Una piccola dritta se vi trovaste nella mia stessa situazione: anziché chiamare il numero a pagamento, ho contattato il servizio clienti dal numero dedicato a chi chiama dall’estero (con prefisso 02)… non sono sicura che sia la procedura più corretta ma di sicuro è la più economica!

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Dove Dormire

Dove pernottare in viaggio: 6 soluzioni oltre Couchsurfing

Stanchi di hotel e bnb? Se siete viaggiatori liberi e ricercate lo spirito della condivisione, ecco il post che fa al caso vostro.
Come Muoversi

Neos 787 Dreamliner da Milano alla Repubblica Dominicana

La recensione del volo Milano – Repubblica Dominicana con Neos 787 Dreamliner. La descrizione del nostro volo in tre, due adulti e un bambino in classe Economy Extra Plus con servizi dedicati ai bambini, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.