Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

O porvenir, mangiare gallego a Barcellona a 25€

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013

Prima settimana di Agosto e tutti si preparano alla partenza. Meno io. Che rimango a Barna a lavorare.. visto che le vacanze mi sono toccate già prima e mi toccherano poi anche a settembre. Peccato essere rimasta quasi completamente sola in città, ma ho cercato di godermi la casa nuova per quello che la festa di Gracia mi ha permesso!

Per salutare molti degli amici in partenza, abbiamo scelto di banchettare in un ristorante gallego consigliatomi dalle mie colleghe.

Si tratta del O porvenir , sito nel quartiere dell’Eixample vicino all’Hospital Clinic. La tipica trattoria spartana sempre piena di gente e con le tovaglie di carta. Insomma non lo consiglio agli amanti del glamour a prescindere ma sì agli amanti del pesce e del polipo in particolare.

In effetti il “O porvenir” è specializzato nei classici della cucina marinara gallega: polipo con patate, vongole, cannulicchi, seppie (ma esistono anche piatti di carne). Vale la pena andarci anche solo per assaggiare il polipo, che effettivamente è il loro piatto forte. Anche gli altri piatti comunque ci sono sembrati di buona qualità e con razioni assolutamente abbondanti.

Noi eravamo in 11 e abbiamo chiesto: 2 razioni di prosciutto, 3 di olive e 2 di pan con tomate come accompagnamento alla birretta iniziale, 3 razioni di polipo, 2 di cannolicchi di mare, 2 di seppie , 1 di “pescadito fritto” e 3 bottiglie di vino. Siamo tutti dei gran mangioni ma abbiamo dovuto chiedere per favore al cameriere di non portarci il pescadito perchè stavamo per scoppiare. Quindi consiglio spassionato: andateci quindi con fame!

Il servizio va molto al di là delle aspettative, con camerieri gentilissimi e molto attenti e alla fine delle cena offrono sempre un liquore di erbe per digerire, elementi non del tutto facili da trovare in una città come questa (in generale il servizio è sempre pessimo). Il conto decisamente abbordabile visto che abbiamo speso intorno ai 25 euro a testa.

Ultimo consiglio, prenotare sempre!

Restaurante O Porvenir

C/ Villarroel 157
Barcelona
Telf: 934 531 046

[vlcmap]

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.