Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

O porvenir, mangiare gallego a Barcellona a 25€

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013

Prima settimana di Agosto e tutti si preparano alla partenza. Meno io. Che rimango a Barna a lavorare.. visto che le vacanze mi sono toccate già prima e mi toccherano poi anche a settembre. Peccato essere rimasta quasi completamente sola in città, ma ho cercato di godermi la casa nuova per quello che la festa di Gracia mi ha permesso!

Per salutare molti degli amici in partenza, abbiamo scelto di banchettare in un ristorante gallego consigliatomi dalle mie colleghe.

Si tratta del O porvenir , sito nel quartiere dell’Eixample vicino all’Hospital Clinic. La tipica trattoria spartana sempre piena di gente e con le tovaglie di carta. Insomma non lo consiglio agli amanti del glamour a prescindere ma sì agli amanti del pesce e del polipo in particolare.

In effetti il “O porvenir” è specializzato nei classici della cucina marinara gallega: polipo con patate, vongole, cannulicchi, seppie (ma esistono anche piatti di carne). Vale la pena andarci anche solo per assaggiare il polipo, che effettivamente è il loro piatto forte. Anche gli altri piatti comunque ci sono sembrati di buona qualità e con razioni assolutamente abbondanti.

Noi eravamo in 11 e abbiamo chiesto: 2 razioni di prosciutto, 3 di olive e 2 di pan con tomate come accompagnamento alla birretta iniziale, 3 razioni di polipo, 2 di cannolicchi di mare, 2 di seppie , 1 di “pescadito fritto” e 3 bottiglie di vino. Siamo tutti dei gran mangioni ma abbiamo dovuto chiedere per favore al cameriere di non portarci il pescadito perchè stavamo per scoppiare. Quindi consiglio spassionato: andateci quindi con fame!

Il servizio va molto al di là delle aspettative, con camerieri gentilissimi e molto attenti e alla fine delle cena offrono sempre un liquore di erbe per digerire, elementi non del tutto facili da trovare in una città come questa (in generale il servizio è sempre pessimo). Il conto decisamente abbordabile visto che abbiamo speso intorno ai 25 euro a testa.

Ultimo consiglio, prenotare sempre!

Restaurante O Porvenir

C/ Villarroel 157
Barcelona
Telf: 934 531 046

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.