Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Salon Schmuck, mangiare a Berlino con meno di 15€

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Berlino è una città davvero unica che ha il fascino e la vitalità della capitale anche senza averne tutte le caratteristiche. A Berlino non c’è un centro, non c’è la piazza principale, a Berlino i monumenti sono pochi e molti hanno date recenti. Berlino è fatta di arte moderna e design ma anche di ricordi difficili da cancellare e parti della città molto povere.

Quello che non manca di sicuro a Berlino sono i cocktail e i pasti a poco prezzo. Di certo non dovete cercarli nei centri commerciali o nelle zone più turistiche, ma nemmeno andare in periferia, basta entrare nei piccoli caffè o nei bar del Mitte, con qualche accortezza per quelli “a catena”.

Il mio consiglio è Salon Schmuck (nella foto), un piccolo bar che serve anche piatti caldi nel quartiere di Ostbahnhof, poco distante dall’East side gallery, il chilometro e mezzo di muro ancora in piedi per intenderci. Purtroppo il locale non ha un sito e io non ho segnato la via, quindi per coloro che ci andranno, non vi rimane che cercare. Qui ho mangiato un buonissimo piatto di chili con carne, un cocktail alla banana, limone e gyn e una torta di carote, tutto al prezzo di 8 euro, da non crederci.

Nel Mitte invece ho cenato in un posto un po’ più “in” al Basi’l. Di sicuro il posto è meno caratteristico ma gli ottimi cocktail e l’ambiente di design moderno è assolutamente da vedere, se non altro per un aperitivo visto che molti piatti offrono “pasta”. Qui ho provato un dolce squisito con kiwi e panna cotta e un mojito al lampone, ottimo.

A Berlino dovunque andiate a mangiare troverete sempre ottimi posti a prezzi accessibili.

[vlcmap]

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.