Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Salon Schmuck, mangiare a Berlino con meno di 15€

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Berlino è una città davvero unica che ha il fascino e la vitalità della capitale anche senza averne tutte le caratteristiche. A Berlino non c’è un centro, non c’è la piazza principale, a Berlino i monumenti sono pochi e molti hanno date recenti. Berlino è fatta di arte moderna e design ma anche di ricordi difficili da cancellare e parti della città molto povere.

Quello che non manca di sicuro a Berlino sono i cocktail e i pasti a poco prezzo. Di certo non dovete cercarli nei centri commerciali o nelle zone più turistiche, ma nemmeno andare in periferia, basta entrare nei piccoli caffè o nei bar del Mitte, con qualche accortezza per quelli “a catena”.

Il mio consiglio è Salon Schmuck (nella foto), un piccolo bar che serve anche piatti caldi nel quartiere di Ostbahnhof, poco distante dall’East side gallery, il chilometro e mezzo di muro ancora in piedi per intenderci. Purtroppo il locale non ha un sito e io non ho segnato la via, quindi per coloro che ci andranno, non vi rimane che cercare. Qui ho mangiato un buonissimo piatto di chili con carne, un cocktail alla banana, limone e gyn e una torta di carote, tutto al prezzo di 8 euro, da non crederci.

Nel Mitte invece ho cenato in un posto un po’ più “in” al Basi’l. Di sicuro il posto è meno caratteristico ma gli ottimi cocktail e l’ambiente di design moderno è assolutamente da vedere, se non altro per un aperitivo visto che molti piatti offrono “pasta”. Qui ho provato un dolce squisito con kiwi e panna cotta e un mojito al lampone, ottimo.

A Berlino dovunque andiate a mangiare troverete sempre ottimi posti a prezzi accessibili.

[vlcmap]

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.