Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Los Corales: dove mangiare tapas a Siviglia e sentirsi a casa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Se siete stufi delle solite tapas e volete provare gusti più forti e decisi, volete osare e mescolare i sapori tradizionali della cucina andalusa con spezie e ricordi arabi, ho un ristorantino che fa per voi. Io qui sono di casa, l’ho scoperto una sera seguendo le indicazioni della mia coinquilina e ora ogni occasione è buona per tornare a Los Corales a Siviglia.

Situato in un’ottima posizione, a pochi passi dalla Cattedrale e vicino alla vivace e giovane Plaza del Salvador sull’angolo con Calle Alvarez Quintero, questo bar da tapas ha due imperativi principali: cordialità e raffinatezza. Nuovo ed elegante, sembra una graziosa casa delle bambole ben lontana dalle bodeguitas in stile andaluso, ma la gentilezza del personale, i cibi di prima qualità e l’ottima cerveza vi confermano che il locale ha mantenuto tutte le caratteristiche tipiche di questa terra.

La carta è varia, si va dal pesce a tapas di carne fino ai tradizionali salumi iberici, come el jamón Bellota, il migliore in assoluto. Il mio menù preferito prevede: alette di pollo fritto, carne di maiale con bacon e formaggio di capra, calamari con riso e patate in salsa brava. Le tapas sono abbondanti, e il mio consiglio se siete in due è quello di dividere tutto così da poter gustare più sapori differenti.

Approfittate di questo delizioso ristorantino per gustare la vera cucina andalusa, con prezzi decisamente low cost!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.