Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013
Se siete stufi delle solite tapas e volete provare gusti più forti e decisi, volete osare e mescolare i sapori tradizionali della cucina andalusa con spezie e ricordi arabi, ho un ristorantino che fa per voi. Io qui sono di casa, l’ho scoperto una sera seguendo le indicazioni della mia coinquilina e ora ogni occasione è buona per tornare a Los Corales a Siviglia.
Situato in un’ottima posizione, a pochi passi dalla Cattedrale e vicino alla vivace e giovane Plaza del Salvador sull’angolo con Calle Alvarez Quintero, questo bar da tapas ha due imperativi principali: cordialità e raffinatezza. Nuovo ed elegante, sembra una graziosa casa delle bambole ben lontana dalle bodeguitas in stile andaluso, ma la gentilezza del personale, i cibi di prima qualità e l’ottima cerveza vi confermano che il locale ha mantenuto tutte le caratteristiche tipiche di questa terra.
La carta è varia, si va dal pesce a tapas di carne fino ai tradizionali salumi iberici, come el jamón Bellota, il migliore in assoluto. Il mio menù preferito prevede: alette di pollo fritto, carne di maiale con bacon e formaggio di capra, calamari con riso e patate in salsa brava. Le tapas sono abbondanti, e il mio consiglio se siete in due è quello di dividere tutto così da poter gustare più sapori differenti.
Approfittate di questo delizioso ristorantino per gustare la vera cucina andalusa, con prezzi decisamente low cost!