Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Las Golondrinas a Siviglia: mangiare low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Un weekend a Siviglia? Mai città fu più low cost della capitale andalusa! E se vi capita di spendere un po’ troppo nel volo, non temete risparmierete tutto nel vostro soggiorno. Pensioni e hotel a meno di 20 euro a notte, soprattutto in questa stagione, pranzi e cene abbondanti con circa 12-15 euro a testa, e divertimenti al solo costo di una cervecita ! Cos’è, il paese delle meraviglie?

Chi non ha visto Siviglia, non ha visto la meraviglia, così recita un antico proverbio sivigliano. E quando la luce intensa del sole illumina gli azulejos di Plaza de España, oppure quando al tramonto il cielo assume i colori del rosa e del rosso, oppure a tarda notte quando la Giralda illuminata ti guida sulla strada di casa, ecco allora la penserete proprio come me. Qui risiede la maravilla.

Se un sabato sera, in uno dei vostri weekend low cost andalusi, vi trovate a Triana, il celebre quartiere sivigliano di là dal fiume, ed è ora di cena io vi consiglio di provare Las Golondrinas. Ottimo ristorante, in pieno stile andaluso, frequentato da sivigliani doc. Troverete vini buoni, ottime tapas ma non solo! Infatti il ristorantino è famoso per le sue razioni (uniche portate) e con una si mangia tranquillamente in quattro. Io vi consiglio di assaggiare i pinchos, spiedini di carne di pollo che in questo locale sono veramente buoni, oppure per chi ama il pesce i calamari alla piastra: teneri e freschi.

Il conto si aggira sui 10-15 euro. Ne vale la pena, provatelo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.