Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013
Un weekend a Siviglia? Mai città fu più low cost della capitale andalusa! E se vi capita di spendere un po’ troppo nel volo, non temete risparmierete tutto nel vostro soggiorno. Pensioni e hotel a meno di 20 euro a notte, soprattutto in questa stagione, pranzi e cene abbondanti con circa 12-15 euro a testa, e divertimenti al solo costo di una cervecita ! Cos’è, il paese delle meraviglie?
Chi non ha visto Siviglia, non ha visto la meraviglia, così recita un antico proverbio sivigliano. E quando la luce intensa del sole illumina gli azulejos di Plaza de España, oppure quando al tramonto il cielo assume i colori del rosa e del rosso, oppure a tarda notte quando la Giralda illuminata ti guida sulla strada di casa, ecco allora la penserete proprio come me. Qui risiede la maravilla.
Se un sabato sera, in uno dei vostri weekend low cost andalusi, vi trovate a Triana, il celebre quartiere sivigliano di là dal fiume, ed è ora di cena io vi consiglio di provare Las Golondrinas. Ottimo ristorante, in pieno stile andaluso, frequentato da sivigliani doc. Troverete vini buoni, ottime tapas ma non solo! Infatti il ristorantino è famoso per le sue razioni (uniche portate) e con una si mangia tranquillamente in quattro. Io vi consiglio di assaggiare i pinchos, spiedini di carne di pollo che in questo locale sono veramente buoni, oppure per chi ama il pesce i calamari alla piastra: teneri e freschi.
Il conto si aggira sui 10-15 euro. Ne vale la pena, provatelo!