Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Taberna Coloniales a Siviglia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Uno dei posti dove ho mangiato meglio a Siviglia spendendo pochissimo è la Taberna Coloniales. Ci sono ben tre sedi di questo posto a Siviglia, io sono stata in calle fernandez y gonzales su consiglio di Anna, amica che abita a Siviglia da diversi anni.

Leggendo qualche recensione online si dice che il posto sia diventato turistico negli anni. Non conosco il posto come era “alle origini” ma, ripeto, il cibo l’ho trovato ottimo e anche il prezzo, 12€ a testa, eravamo in tre, per mangiare da sentirci piene, ma piene piene eh ^_^

Il fatto che il locale sia frequentato anche da turisti, in realtà non può che far onore a questo ristorante e devo dire che mai cena in Spagna fu più apprezzata, cibo di qualità e ottimo servizio.

Cameriere gentilissimo. Quello che ricordo con precisione è la lunga fila fuori dal locale, a cui però non è corrisposta una lunga attesa. Appena arrivati al locale vedrete tante persone in strada che attendono il proprio tavolo. La prima cosa da fare è entrare e segnare il proprio nome +2 (quindi il totale delle persone) su una grande lavagna per prenotarvi. Poi con calma ordinate una cerveza e attendete che vi chiamino facendo due chiacchiere fuori dal ristorante.

Io e le mie amiche abbiamo mangiato di tutto quella sera, anche perché per assaggiare più cose possibili abbiamo ordinato porzioni singole di qualsiasi cosa girandocele e spizzicando qua e là. Ottima la birra e il liquore a fine pasto. Lo consiglio vivamente.

2039 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.