Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La Taberna Coloniales a Siviglia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Uno dei posti dove ho mangiato meglio a Siviglia spendendo pochissimo è la Taberna Coloniales. Ci sono ben tre sedi di questo posto a Siviglia, io sono stata in calle fernandez y gonzales su consiglio di Anna, amica che abita a Siviglia da diversi anni.

Leggendo qualche recensione online si dice che il posto sia diventato turistico negli anni. Non conosco il posto come era “alle origini” ma, ripeto, il cibo l’ho trovato ottimo e anche il prezzo, 12€ a testa, eravamo in tre, per mangiare da sentirci piene, ma piene piene eh ^_^

Il fatto che il locale sia frequentato anche da turisti, in realtà non può che far onore a questo ristorante e devo dire che mai cena in Spagna fu più apprezzata, cibo di qualità e ottimo servizio.

Cameriere gentilissimo. Quello che ricordo con precisione è la lunga fila fuori dal locale, a cui però non è corrisposta una lunga attesa. Appena arrivati al locale vedrete tante persone in strada che attendono il proprio tavolo. La prima cosa da fare è entrare e segnare il proprio nome +2 (quindi il totale delle persone) su una grande lavagna per prenotarvi. Poi con calma ordinate una cerveza e attendete che vi chiamino facendo due chiacchiere fuori dal ristorante.

Io e le mie amiche abbiamo mangiato di tutto quella sera, anche perché per assaggiare più cose possibili abbiamo ordinato porzioni singole di qualsiasi cosa girandocele e spizzicando qua e là. Ottima la birra e il liquore a fine pasto. Lo consiglio vivamente.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.