Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Hotel Meliá Alicante, recensione del ristorante

2 minuti di lettura
Relax e splendida accoglienza nel cuore di Alicante, una struttura a quattro stelle con due piscine e un solarium. Nell'Hotel si trova il Ristorante Terra, dove potrete gustare la vera paella! Tra la spiaggia e le vie del centro piene di locali e attrazioni, alloggerete in una posizione strategica.

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 13, 2019

Se c’è qualcosa che tutti vogliono provare quando atterrano in Spagna è la paella, pochi però sanno che la paella è il piatto tipico di Valencia. Diffidate quindi dai menù turistici che spesso offrono una paella surgelata o di pessima qualità, o dalla paella che arriva troppo presto in tavola (ci vogliono almeno 25/30 minuti per farla). La paella in Spagna è come la pizza in Italia, tutti la fanno ma non tutti la fanno bene. Se c’è una regione in cui bisogna assolutamente provare questo piatto tipico spagnolo, quella è la Comunidad Valenciana. Durante la mia visita ad Alicante, soggiornando nell’Hotel Meliá Alicante, ho potuto gustare la vera paella, la migliore che abbia mai mangiato.

Dove si trova

Alicante si trova sulla Costa Blanca, nel sud-est della Spagna. Ha una storia molto antica ed è oggi una località turistica interessante da visitare sia in inverno che d’estate.

L’Hotel Meliá Alicante è una struttura elegante a quattro stelle e si trova vicino alla città vecchia. È semplice da raggiungere dall’aeroporto, dalla stazione degli autobus e dalla stazione ferroviaria. Vanta una posizione strategica, proprio nel cuore della città: da un lato la spiaggia e dall’altro numerosi locali e ristoranti: avrete l’imbarazzo della scelta.

L’albergo dispone di ben due piscine e anche di un solarium che si affaccia proprio sul porticciolo: la vista sarà davvero incantevole.

Hotel Meliá Alicante: gustare la vera paella

Il Ristorante Terra si trova nell’Hotel Meliá Alicante: si servono vari tipi di paella. Io ho provato la paella di verdure, un piacere per il palato! Il ristorante offre anche la versione della paella con i frutti di mare o con la carne.

Tra gli antipasti poi troverete croquetas e buñuelos, crocché e frittelle di baccalà che devono assolutamente essere provati.
Se volete poi continuare a provare i piatti spagnoli c’è anche il tipico gazpacho.

Dal Ristorante Terra potrete dunque vivere un’ottima esperienza gastronomica, seduti di fronte al porto e al mare: l’atmosfera vi sorprenderà.

Il menù del ristorante è alla carta, inoltre potrete optare per il menù del giorno con quattro primi e quattro secondi da scegliere.

I vini dell’Hotel

Il ristorante offre un’ampia scelta di vini e liquori locali e nazionali e il cameriere mi ha consigliato alla perfezione il miglior vino per accompagnare il pranzo.

L’atmosfera del ristorante è piacevole e rilassante, il personale è cordiale e disponibile. Il ristorante è adatto ai bambini perché è dotato di seggiolone e fasciatoio. E non è da meno la location: situato sul lungomare di Alicante, l’Hotel Meliá Alicante è facilmente raggiungibile se alloggiate in città.
Insomma, mi piacque così tanto la sua offerta gastronomica da ritornare anche il giorno dopo, e non vedo l’ora di ritornarci! Non ho più mangiato una paella così buona… nonostante io viva in Spagna!

6 articoli

Informazioni sull'autore
Con una laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha lasciato l'Italia per amore e ha fatto di Madrid la sua nuova casa. Parla spagnolo e sogna in italiano. Traduce, soprattutto per il settore turistico e quello gastronomico, e scrive. È una foodie, le piace il mare e fare le valigie. Ogni momento è buono per viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.