Hotel Meliá Alicante, gustare la vera paella - Viaggi Low Cost

Hotel Meliá Alicante, recensione del ristorante

Hotel Meliá Alicante, recensione del ristorante

Relax e splendida accoglienza nel cuore di Alicante, una struttura a quattro stelle con due piscine e un solarium. Nell'Hotel si trova il Ristorante Terra, dove potrete gustare la vera paella! Tra la spiaggia e le vie del centro piene di locali e attrazioni, alloggerete in una posizione strategica.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Se c’è qualcosa che tutti vogliono provare quando atterrano in Spagna è la paella, pochi però sanno che la paella è il piatto tipico di Valencia. Diffidate quindi dai menù turistici che spesso offrono una paella surgelata o di pessima qualità, o dalla paella che arriva troppo presto in tavola (ci vogliono almeno 25/30 minuti per farla). La paella in Spagna è come la pizza in Italia, tutti la fanno ma non tutti la fanno bene. Se c’è una regione in cui bisogna assolutamente provare questo piatto tipico spagnolo, quella è la Comunidad Valenciana. Durante la mia visita ad Alicante, soggiornando nell’Hotel Meliá Alicante, ho potuto gustare la vera paella, la migliore che abbia mai mangiato.

Dove si trova

Alicante si trova sulla Costa Blanca, nel sud-est della Spagna. Ha una storia molto antica ed è oggi una località turistica interessante da visitare sia in inverno che d’estate.

L’Hotel Meliá Alicante è una struttura elegante a quattro stelle e si trova vicino alla città vecchia. È semplice da raggiungere dall’aeroporto, dalla stazione degli autobus e dalla stazione ferroviaria. Vanta una posizione strategica, proprio nel cuore della città: da un lato la spiaggia e dall’altro numerosi locali e ristoranti: avrete l’imbarazzo della scelta.

L’albergo dispone di ben due piscine e anche di un solarium che si affaccia proprio sul porticciolo: la vista sarà davvero incantevole.

Hotel Meliá Alicante: gustare la vera paella

Il Ristorante Terra si trova nell’Hotel Meliá Alicante: si servono vari tipi di paella. Io ho provato la paella di verdure, un piacere per il palato! Il ristorante offre anche la versione della paella con i frutti di mare o con la carne.

Tra gli antipasti poi troverete croquetas e buñuelos, crocché e frittelle di baccalà che devono assolutamente essere provati.
Se volete poi continuare a provare i piatti spagnoli c’è anche il tipico gazpacho.

Dal Ristorante Terra potrete dunque vivere un’ottima esperienza gastronomica, seduti di fronte al porto e al mare: l’atmosfera vi sorprenderà.

Il menù del ristorante è alla carta, inoltre potrete optare per il menù del giorno con quattro primi e quattro secondi da scegliere.

I vini dell’Hotel

Il ristorante offre un’ampia scelta di vini e liquori locali e nazionali e il cameriere mi ha consigliato alla perfezione il miglior vino per accompagnare il pranzo.

L’atmosfera del ristorante è piacevole e rilassante, il personale è cordiale e disponibile. Il ristorante è adatto ai bambini perché è dotato di seggiolone e fasciatoio. E non è da meno la location: situato sul lungomare di Alicante, l’Hotel Meliá Alicante è facilmente raggiungibile se alloggiate in città.
Insomma, mi piacque così tanto la sua offerta gastronomica da ritornare anche il giorno dopo, e non vedo l’ora di ritornarci! Non ho più mangiato una paella così buona… nonostante io viva in Spagna!

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Recensione

Hotel Meliá Alicante: una splendida struttura nel cuore di Alicante. Dispone di due piscine e un solarium fronte porticciolo: il relax è davvero assicurato!
Il ristorante dell'albergo è ottimo e qui potrete gustare la vera paella.
Le stanze sono comode e funzionali, l'albergo è semplice da raggiungere, si trova in una posizione strategica anche per visitare l'intera zona.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...