HB a Monaco, dove far baldoria in Germania - Viaggi Low Cost

HB a Monaco, dove far baldoria in Germania

HB a Monaco, dove far baldoria in Germania

di , | Dove Mangiare

Booking.com

L’Hb di Monaco, o meglio Hofbraeuhaus di Monaco, è la birreria più famosa al mondo e la birreria che ha 400 anni di storia. La storia dell’HB è piuttosto famosa anche il discorso che qui nel febbraio del 1920 Hitler tenne enunciando i 25 punti programmatici del Partito dei Lavoratori tedeschi.

Tralasciando questa parte di storia, l’HB di Monaco venne fondata nel 1591 dal Duca Guglielmo V di Baviera e posizionata “Am Platz”, vicinissima alla Marien Platz e comincio’ da subito a farsi notare per la qualita’ della birra.

Dal 1828 poi comincio a’ servire anche pasti di qualita’ quali per esempio le bratwurst, salsicce alla griglia fatte in casa con crauti e patate. Il tutto sempre accompagnato da una birra da litro e da un brezen, il pane croccante e salato.

L’atmosfera bavarese è la cosa che più colpisce qui dentro. Entrando si ha la sensazione di poter far festa per ore, ore e ore senza essere mai interrotti. La cosa bella di questo posto è che i tavoli sono enormi, per questo è quasi obbligatorio condividerli con altri ospiti e brindare ogni tanto ogni volta che l’orchestrina parte a ritmo di musica.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Berlino mini guida con i consigli low cost

Weekend a Berlino? Ecco cosa vedere in tre giorni

Berlino è una città innovativa, che cambia di continuo, ma soprattuto giovane. E' questo che viene in mente la prima volta che la si visita. Una...