Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

HB a Monaco, dove far baldoria in Germania

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

L’Hb di Monaco, o meglio Hofbraeuhaus di Monaco, è la birreria più famosa al mondo e la birreria che ha 400 anni di storia. La storia dell’HB è piuttosto famosa anche il discorso che qui nel febbraio del 1920 Hitler tenne enunciando i 25 punti programmatici del Partito dei Lavoratori tedeschi.

Tralasciando questa parte di storia, l’HB di Monaco venne fondata nel 1591 dal Duca Guglielmo V di Baviera e posizionata “Am Platz”, vicinissima alla Marien Platz e comincio’ da subito a farsi notare per la qualita’ della birra.

Dal 1828 poi comincio a’ servire anche pasti di qualita’ quali per esempio le bratwurst, salsicce alla griglia fatte in casa con crauti e patate. Il tutto sempre accompagnato da una birra da litro e da un brezen, il pane croccante e salato.

L’atmosfera bavarese è la cosa che più colpisce qui dentro. Entrando si ha la sensazione di poter far festa per ore, ore e ore senza essere mai interrotti. La cosa bella di questo posto è che i tavoli sono enormi, per questo è quasi obbligatorio condividerli con altri ospiti e brindare ogni tanto ogni volta che l’orchestrina parte a ritmo di musica.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.