Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gino’s restaurant & cafè, mangiare romagnolo e thailandese

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Sei alla ricerca di qualcosa di veloce, come sempre, e alla fine trovi addirittura un locale che organizza pranzi o cene thailandesi. Ecco che a Viserba di Rimini noto un’insegna molto originale, rispetto agli standard locali: Gino’s restaurant & cafè. Decisamente american style, a mio avviso.

Leggo poi un cartello: menù completo a 9 euro. Mi ci fiondo, ovviamente. I tavoli son tanti, problemi di trovar posto non ci sono. All’apparenza solo un bar, ma grande e accogliente. Odora infatti di nuovo ed è molto luminoso, avendo aperto da pochi mesi. Attraversiamo il lungo bancone e svoltando a sinistra ecco il servizio ristorazione con una bella distesa di offerte culinarie. Prendi il tuo vassoio ed in poco tempo é già il tuo turno. Il menù cambia praticamente ogni giorno e non é strano trovare in più qualche ricetta thailandese.

Sauro é, assieme all’infaticabile Gino, suo babbo, il boss del locale e sua moglie proviene da questo lontano paese asiatico. Organizzano così anche momenti culinari di vera cucina thailandese. Non hanno un sito web, ma una pagina facebook dove giornalmente potrete trovare tutte le novità nel menù di giornata ed anche osservare qualche fotografia di piatti thailandesi.

Non abbiamo avuto la fortuna, questa volta, di assaggiare un qualche piatto thai, ed abbiamo scelto un menù decisamente romagnolo con lasagne verdi, un secondo di polpettine di vitello con piselli e pane. Tutto ottimo. Ho scelto poi una birra piccola, un’ottima bavarese, e con 11 euro totali mi son alzato decisamente pieno e soddisfatto. La prossima volta spero però di approfittare di un pranzo o cena Thai.

Via Libero Missirini, 3
C/o Galleria Sacramora, 47922, Viserba (Rimini)
tel. 0541 732966

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.