Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gino’s restaurant & cafè, mangiare romagnolo e thailandese

1 minuti di lettura

Sei alla ricerca di qualcosa di veloce, come sempre, e alla fine trovi addirittura un locale che organizza pranzi o cene thailandesi. Ecco che a Viserba di Rimini noto un’insegna molto originale, rispetto agli standard locali: Gino’s restaurant & cafè. Decisamente american style, a mio avviso.

Leggo poi un cartello: menù completo a 9 euro. Mi ci fiondo, ovviamente. I tavoli son tanti, problemi di trovar posto non ci sono. All’apparenza solo un bar, ma grande e accogliente. Odora infatti di nuovo ed è molto luminoso, avendo aperto da pochi mesi. Attraversiamo il lungo bancone e svoltando a sinistra ecco il servizio ristorazione con una bella distesa di offerte culinarie. Prendi il tuo vassoio ed in poco tempo é già il tuo turno. Il menù cambia praticamente ogni giorno e non é strano trovare in più qualche ricetta thailandese.

Sauro é, assieme all’infaticabile Gino, suo babbo, il boss del locale e sua moglie proviene da questo lontano paese asiatico. Organizzano così anche momenti culinari di vera cucina thailandese. Non hanno un sito web, ma una pagina facebook dove giornalmente potrete trovare tutte le novità nel menù di giornata ed anche osservare qualche fotografia di piatti thailandesi.

Non abbiamo avuto la fortuna, questa volta, di assaggiare un qualche piatto thai, ed abbiamo scelto un menù decisamente romagnolo con lasagne verdi, un secondo di polpettine di vitello con piselli e pane. Tutto ottimo. Ho scelto poi una birra piccola, un’ottima bavarese, e con 11 euro totali mi son alzato decisamente pieno e soddisfatto. La prossima volta spero però di approfittare di un pranzo o cena Thai.

Via Libero Missirini, 3
C/o Galleria Sacramora, 47922, Viserba (Rimini)
tel. 0541 732966

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.