Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Siviglia: Casi Casi, Nervión

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Mangiare spendendo poco a Siviglia non è un’impresa impossibile, al contrario! Numerosi i bar dove una tapa e un bicchiere di vino ti vengono a costare circa 4 euro, ma non è semplice trovare sempre cibo di buona qualità.

Lontano dagli itinerai turistici, il bar da tapas Casi Casi è una delle migliori scoperte culinarie qui a Siviglia.

A Nervión, a lato della Gran Plaza, questo grazioso baretto bianco e turchese è quello che si cerca in una deliziosa domenica sivigliana. Un grazioso patio, due ragazzi che gestiscono il locale davvero gentili e tapas e dolci elaborati e ben fatti.

Ottimi i montaditos (panini), il confit d’anatra all’arancia, gli involtini di maiale con jamón bellota e salsa all’aceto balsamico e il formaggio caldo con mela e miele. Il prezzo non è caro: due tapas, un bicchiere di vino o birra e una bella fetta di torta è di circa 7 euro.

Un consiglio, se decidete di andare a mangiare domenica pomeriggio tra le 2 e le 3, muovetevi con largo anticipo: tanti sono quelli che approfittano del sole e del buon cibo del Casi Casi.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.