Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Siviglia: Casi Casi, Nervión

1 minuti di lettura

Mangiare spendendo poco a Siviglia non è un’impresa impossibile, al contrario! Numerosi i bar dove una tapa e un bicchiere di vino ti vengono a costare circa 4 euro, ma non è semplice trovare sempre cibo di buona qualità.

Lontano dagli itinerai turistici, il bar da tapas Casi Casi è una delle migliori scoperte culinarie qui a Siviglia.

A Nervión, a lato della Gran Plaza, questo grazioso baretto bianco e turchese è quello che si cerca in una deliziosa domenica sivigliana. Un grazioso patio, due ragazzi che gestiscono il locale davvero gentili e tapas e dolci elaborati e ben fatti.

Ottimi i montaditos (panini), il confit d’anatra all’arancia, gli involtini di maiale con jamón bellota e salsa all’aceto balsamico e il formaggio caldo con mela e miele. Il prezzo non è caro: due tapas, un bicchiere di vino o birra e una bella fetta di torta è di circa 7 euro.

Un consiglio, se decidete di andare a mangiare domenica pomeriggio tra le 2 e le 3, muovetevi con largo anticipo: tanti sono quelli che approfittano del sole e del buon cibo del Casi Casi.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *