Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Osteria La Bocca Buona, dove mangiare a Bra

1 minuti di lettura

Durante il blog tour nelle Langhe con Italydifferent siamo stati a cena all’Osteria La Bocca Buona, che già dal nome promette bene! Si trova nel centro di Bra, a pochi passi dallo storico Caffè Converso, all’interno zona pedonale.

Il locale accoglie con una suggestiva entrata che accompagna nel cortile interno, su questo si affaccia un’ampia vetrata che invita a sbirciare subito in cucina e che mostra la sala con i tavoli, moderna e semplice con una parete di mattoni a vista. L’ambiente è accogliente e allegro, il personale disponibile e gentile.

Il menù proposto punta più sulla qualità che sulla quantità: offre pochi piatti ma curati e legati fortemente alla tradizione, con alcuni “excursus” marini. Ingrediente da non perdere è la salsiccia di Bra, cruda o cotta che sia, magari nel sugo nei fantastici tajerin. Nota di merito per i dolci, uno dei punti forti di questo ristorante: personalmente ho assaggiato bunet (il tradizionale budino piemontese con cacao e amaretti) e panna cotta, quest’ultima assolutamente fenomenale.

Per concludere, parlando di spesa, di sicuro questa si aggira attorno ai 30€ e anche qualcosa in più se si fanno tutte le portate o si aggiunge qualche vino. Non è certamente quel che si può definire low cost ma alla fine vi sentirete così in pace col mondo che quando sarà il momento di aprire il portafoglio vi sentirete meno in colpa nello spendere qualche soldo in più!

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta della piadina romagnola: l'originale da fare in casa

Come preparare in casa da soli la ricetta della piadina romagnola: l’originale. Dopo un viaggio a Rimini e dopo aver assaggiato tante piadine, prova a fare da te la piadina romagnola, seguendo la ricetta della regina delle piadine: la ricetta della piadineria Dalla Lella.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.