Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Durante il blog tour nelle Langhe con Italydifferent siamo stati a cena all’Osteria La Bocca Buona, che già dal nome promette bene! Si trova nel centro di Bra, a pochi passi dallo storico Caffè Converso, all’interno zona pedonale.
Il locale accoglie con una suggestiva entrata che accompagna nel cortile interno, su questo si affaccia un’ampia vetrata che invita a sbirciare subito in cucina e che mostra la sala con i tavoli, moderna e semplice con una parete di mattoni a vista. L’ambiente è accogliente e allegro, il personale disponibile e gentile.
Il menù proposto punta più sulla qualità che sulla quantità: offre pochi piatti ma curati e legati fortemente alla tradizione, con alcuni “excursus” marini. Ingrediente da non perdere è la salsiccia di Bra, cruda o cotta che sia, magari nel sugo nei fantastici tajerin. Nota di merito per i dolci, uno dei punti forti di questo ristorante: personalmente ho assaggiato bunet (il tradizionale budino piemontese con cacao e amaretti) e panna cotta, quest’ultima assolutamente fenomenale.
Per concludere, parlando di spesa, di sicuro questa si aggira attorno ai 30€ e anche qualcosa in più se si fanno tutte le portate o si aggiunge qualche vino. Non è certamente quel che si può definire low cost ma alla fine vi sentirete così in pace col mondo che quando sarà il momento di aprire il portafoglio vi sentirete meno in colpa nello spendere qualche soldo in più!