Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove bere a Gracia, Barcellona: La bodega Bonavista

1 minuti di lettura

Carrer Bonavista è una delle strade che permette l’accesso al quartiere di Gracia. Quello dove vivo ed uno dei miei preferiti in assoluto a Barcellona. Ma nonostante questo, uno dei quartieri con la peggiore offerta gastronomica della città. Tanti ristoranti ma con poca qualità.

Per non parlare poi dell’assenza di fighettitudine allo stile San Antoni che ormai sembra aver preso l’assoluto sopravvento. Non passa giorno senza che si ascolti dell’apertura di un nuovo bar dove fare il brunch e bere lo spritz.

Critiche a parte, volevo raccontarvi che, mesi fa accompagnata da un amico che ha il suo bel negozio proprio in quella strada, mi sono imbattutta nella “Bodega Bonavista”, che altro non è se non un’enoteca gestita da un simpatico ragazzo norvegese e con una saletta piccola piccola dove ci si può fare un vinello o una birra.

Chris, offre anche stuzzichini sotto forma di formaggi spagnoli e francesi, insaccati, olive e compagni.
Spartano, carino, con una buona selezione di vini e con un oste che li conosce bene e sa consigliarvi sempre il bicchiere giusto. La Bodega offer anche un’ampia selezione di birre prodotte in Spagna, dalle bellissime bottiglie vintage.

Viva la semplicità!

Cosa: Bodega Bonavista
Dove: Carrer Bonavista, 10 (quartiere Gracia)
Quando: Lun-Ver: 10.00-14.30 e dalle 17-21
Sabato: dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21
Domingo: dalle 12 alle 15
Come arrivare: Metro L3 verde/L5 blu, Diagonal

[vlcmap]

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *