Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 4, 2013
Carrer Bonavista è una delle strade che permette l’accesso al quartiere di Gracia. Quello dove vivo ed uno dei miei preferiti in assoluto a Barcellona. Ma nonostante questo, uno dei quartieri con la peggiore offerta gastronomica della città. Tanti ristoranti ma con poca qualità.
Per non parlare poi dell’assenza di fighettitudine allo stile San Antoni che ormai sembra aver preso l’assoluto sopravvento. Non passa giorno senza che si ascolti dell’apertura di un nuovo bar dove fare il brunch e bere lo spritz.
Critiche a parte, volevo raccontarvi che, mesi fa accompagnata da un amico che ha il suo bel negozio proprio in quella strada, mi sono imbattutta nella “Bodega Bonavista”, che altro non è se non un’enoteca gestita da un simpatico ragazzo norvegese e con una saletta piccola piccola dove ci si può fare un vinello o una birra.
Chris, offre anche stuzzichini sotto forma di formaggi spagnoli e francesi, insaccati, olive e compagni.
Spartano, carino, con una buona selezione di vini e con un oste che li conosce bene e sa consigliarvi sempre il bicchiere giusto. La Bodega offer anche un’ampia selezione di birre prodotte in Spagna, dalle bellissime bottiglie vintage.
Viva la semplicità!
Cosa: Bodega Bonavista
Dove: Carrer Bonavista, 10 (quartiere Gracia)
Quando: Lun-Ver: 10.00-14.30 e dalle 17-21
Sabato: dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21
Domingo: dalle 12 alle 15
Come arrivare: Metro L3 verde/L5 blu, Diagonal
[vlcmap]