Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove bere a Gracia, Barcellona: La bodega Bonavista

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 4, 2013

Carrer Bonavista è una delle strade che permette l’accesso al quartiere di Gracia. Quello dove vivo ed uno dei miei preferiti in assoluto a Barcellona. Ma nonostante questo, uno dei quartieri con la peggiore offerta gastronomica della città. Tanti ristoranti ma con poca qualità.

Per non parlare poi dell’assenza di fighettitudine allo stile San Antoni che ormai sembra aver preso l’assoluto sopravvento. Non passa giorno senza che si ascolti dell’apertura di un nuovo bar dove fare il brunch e bere lo spritz.

Critiche a parte, volevo raccontarvi che, mesi fa accompagnata da un amico che ha il suo bel negozio proprio in quella strada, mi sono imbattutta nella “Bodega Bonavista”, che altro non è se non un’enoteca gestita da un simpatico ragazzo norvegese e con una saletta piccola piccola dove ci si può fare un vinello o una birra.

Chris, offre anche stuzzichini sotto forma di formaggi spagnoli e francesi, insaccati, olive e compagni.
Spartano, carino, con una buona selezione di vini e con un oste che li conosce bene e sa consigliarvi sempre il bicchiere giusto. La Bodega offer anche un’ampia selezione di birre prodotte in Spagna, dalle bellissime bottiglie vintage.

Viva la semplicità!

Cosa: Bodega Bonavista
Dove: Carrer Bonavista, 10 (quartiere Gracia)
Quando: Lun-Ver: 10.00-14.30 e dalle 17-21
Sabato: dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21
Domingo: dalle 12 alle 15
Come arrivare: Metro L3 verde/L5 blu, Diagonal

[vlcmap]

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.