Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove bere a Gracia, Barcellona: La bodega Bonavista

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 4, 2013

Carrer Bonavista è una delle strade che permette l’accesso al quartiere di Gracia. Quello dove vivo ed uno dei miei preferiti in assoluto a Barcellona. Ma nonostante questo, uno dei quartieri con la peggiore offerta gastronomica della città. Tanti ristoranti ma con poca qualità.

Per non parlare poi dell’assenza di fighettitudine allo stile San Antoni che ormai sembra aver preso l’assoluto sopravvento. Non passa giorno senza che si ascolti dell’apertura di un nuovo bar dove fare il brunch e bere lo spritz.

Critiche a parte, volevo raccontarvi che, mesi fa accompagnata da un amico che ha il suo bel negozio proprio in quella strada, mi sono imbattutta nella “Bodega Bonavista”, che altro non è se non un’enoteca gestita da un simpatico ragazzo norvegese e con una saletta piccola piccola dove ci si può fare un vinello o una birra.

Chris, offre anche stuzzichini sotto forma di formaggi spagnoli e francesi, insaccati, olive e compagni.
Spartano, carino, con una buona selezione di vini e con un oste che li conosce bene e sa consigliarvi sempre il bicchiere giusto. La Bodega offer anche un’ampia selezione di birre prodotte in Spagna, dalle bellissime bottiglie vintage.

Viva la semplicità!

Cosa: Bodega Bonavista
Dove: Carrer Bonavista, 10 (quartiere Gracia)
Quando: Lun-Ver: 10.00-14.30 e dalle 17-21
Sabato: dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21
Domingo: dalle 12 alle 15
Come arrivare: Metro L3 verde/L5 blu, Diagonal

[vlcmap]

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.