Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 4, 2013
Il Juicebar è la prima realtà italiana di ristoro giovane e trendy, ma soprattutto bio, la quale pone particolare attenzione al design e freschezza e naturalezza dei prodotti utilizzati. L’ambiente è piccolo, ma molto frequentato, per questo è sempre molto difficile trovare posto a sedere. Si trova al settimo piano della Rinascente in Piazza Duomo a Milano, ma questo è solo uno dei tanti punti dove poter trovare questo tipo di bar. Essendo parte di una catena, è facile trovarlo nei principali snodi metropolitani come stazioni, aeroporti e luoghi di interesse turistico.
Il Juicebar è specializzato soprattutto per i suoi succhi di frutta, yogurt naturali e centrifugati vari, ma nonostante questo offre una vasta scelta di prodotti sia dolci che salati.
Sono stata diverse volte al Juicebar, dove ho provato il caffè che viene accompagnato da un mini-bicchierino di frozen, il suo costo? solo 1euro, davvero lowcost vista la sua posizione centralissima. Un’altra volta ho provato anche uno dei tanti centrifugati di frutta ed anche questo è stato eccezionale.
Tra gli altri prodotti che si possono trovare ci sono torte, macedonie ed insalatone, che vengono personalizzate con l’aggiunta di ingredienti scelti dal cliente tra quelli proposti sul bancone. Infine panini e piadine. Questo è un luogo ideale per un break e per la pausa pranzo. Un menù con insalata o panino, si aggira intorno ai 12euro, forse un po’ caro, ma ne vale la pena.
Il Juicebar utilizza gli ingredienti della cucina mediterranea ed i prodotti si contraddistinguono per la loro freschezza e la semplicità che lo rendono a mio parere unico.
Resta aperto tutti i giorni dalle 07:00 del mattino fino alle 22.00 ed oltre ad essere un luogo di ristoro è anche uno spazio “community”, dove i clienti possono usufruire di connessione wi-fi e riviste.
[vlcmap]