Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cucina vietnamita autentica da Saigon Saigon a Londra

1 minuti di lettura

saigon saigon london

Londra è una città che offre ogni giorno luoghi diversi da visitare: piazze, strade, pub, ristoranti, ogni settimana nuovi eventi a cui poter partecipare e mostre attraverso le quali arricchire i propri interessi e passioni.
Quindi capirete la difficoltà nel dover decidere dove andare ogni volta che qualche mio amico italiano viene a trovarmi, vorrei far veder loro tutto ma purtroppo bisogna fare una scelta, e mi è successo di doverla fare settimana scorsa, quando due miei cari amici sono venuti a trovarmi per cinque giorni.

Non sono una grande frequentatrice del west London, eppure mi sono ritrovata ad Hammersmith quasi per caso, ed ho dovuto cercare a naso qualche ristorante o pub carino dove portare i miei amici a cenare e a bere una birra.. scelta ardua ma alla fine posso dire con certezza di aver azzeccato le locations giuste per sorprendere loro, e anche me se stiamo a guardare.

Saigon Saigon è un ristorante vietnamita che si trova a metà strada tra Hammersmith e Chiswick (zona molto carina fra l’altro, che mi ha sorpreso), e l’abbiamo scoperto passeggiando tra le vie di questa zona di Londra che conosco pochissimo.
Il ristorante ripropone l’atmosfera asiatica, grazie agli interni in legno scuro e le luci soffuse, ed il ricchissimo menù ci ha messo in seria difficoltà, dato che offre una quantità notevole di piatti della cucina vietnamita.
Da provare assolutamente i crispy pancakes, che nonostante rientrino nella sezione “starters” potrebbero rappresentare una valida alternativa ad un piatto principale data l’abbondanza della porzione.
Anatra squisita e zuppe superlative ad un prezzo più che abbordabile hanno reso la nostra cena perfetta sia per il palato che per il portafoglio, il che per una città come Londra è abbastanza difficile da trovare.

Non essendo un ristorante in una zona “centrale” di Londra mi rendo conto che sia un po’ fuori mano per i turisti che affrontano le classiche tappe turistiche londinesi, ma se vi dovesse capitare di alloggiare nella zona o di voler evadere dal caos di Piccadilly Circus e Leicester Square, questa potrebbe essere una validissima opzione da considerare.
Sul sito internet di Saigon Saigon potrete trovare orari di apertura, indirizzo ed il menù se siete curiosi di dare un’occhiata alle prelibatezze che la cucina vietnamita offre.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *