Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

“La Grande Avventura”, mostra National Geographic Roma

1 minuti di lettura

HugoVanLawick

Impossibile non conoscere la National Geographic Society, l’organizzazione non profit forse tra le più famose al mondo. Nasce nel 1988 a Washington, grazie ad un gruppo di 33 scienziati che volle creare qualcosa che potesse “migliorare e diffondere le conoscenze geografiche”. L’obiettivo negli anni non è cambiato, ed un’attenzione particolare è rivolta alla sensibilizzazione delle persone sulla cura del nostro pianeta. La sua rivista, oltre i numerosi libri, pubblicazioni scolastiche, mappe, sono non solo un mezzo attraverso il quale promuovere la conoscenza scientifica, ma permette anche di sostenere diverse organizzazioni e sopratutto la ricerca scientifica.

Per celebrare i suoi 125 anni dal 28 settembre 2013 al 2 febbraio 2014 National Geographic ripercorre la sua storia al Palazzo delle esposizioni a Roma. Attraverso foto e  testimonianze, la mostra “La Grande Avventura” ha come obiettivo quello di avvicinare le persone alla dedizione di un gruppo di esperti che fanno della passione per il loro lavoro una ragione di vita.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della mostra.

Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.