Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

“La Grande Avventura”, mostra National Geographic Roma

1 minuti di lettura

HugoVanLawick

Impossibile non conoscere la National Geographic Society, l’organizzazione non profit forse tra le più famose al mondo. Nasce nel 1988 a Washington, grazie ad un gruppo di 33 scienziati che volle creare qualcosa che potesse “migliorare e diffondere le conoscenze geografiche”. L’obiettivo negli anni non è cambiato, ed un’attenzione particolare è rivolta alla sensibilizzazione delle persone sulla cura del nostro pianeta. La sua rivista, oltre i numerosi libri, pubblicazioni scolastiche, mappe, sono non solo un mezzo attraverso il quale promuovere la conoscenza scientifica, ma permette anche di sostenere diverse organizzazioni e sopratutto la ricerca scientifica.

Per celebrare i suoi 125 anni dal 28 settembre 2013 al 2 febbraio 2014 National Geographic ripercorre la sua storia al Palazzo delle esposizioni a Roma. Attraverso foto e  testimonianze, la mostra “La Grande Avventura” ha come obiettivo quello di avvicinare le persone alla dedizione di un gruppo di esperti che fanno della passione per il loro lavoro una ragione di vita.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della mostra.

Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta della piadina romagnola: l'originale da fare in casa

Come preparare in casa da soli la ricetta della piadina romagnola: l’originale. Dopo un viaggio a Rimini e dopo aver assaggiato tante piadine, prova a fare da te la piadina romagnola, seguendo la ricetta della regina delle piadine: la ricetta della piadineria Dalla Lella.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.