Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Colazione take away alla Bottega del Caffè a Riva del Garda

1 minuti di lettura

bottega del caffè

Stamattina ero in ritardo e stavo correndo in ufficio. Non avevo ancora fatto colazione, e io non vivo senza colazione, così ho pensato di provare in frettissima il bar aperto da poco in Viale Dante 73, a Riva del Garda (TN). Si chiama Bottega del Caffè ed è stata una felicissima scoperta.

Avevo bisogno di una colazione volante ma buona e l’ho avuta insieme alla gentilezza e al sorriso della ragazza che ci lavora. Quale gioia nello scoprire che potevo avere una colazione take away e anche molto buona. Così ho chiesto due brioches integrali al miele e un cappuccino il tutto per 3,50€. Il cappuccino era molto buono e riposto in uno di quei bicchieri di cartone alla starbucks. Contenitore super efficiente perchè è sopravvissuto senza sbavature nel cestino della mia bici durante il mio successivo viaggio a una velocità supersonica verso l’ufficio, con tanto di buche ad ostacolare la mia strada.

Le brioches erano buonissime (con la B maiuscola) e, oltre a quelle che ho preso io, era disponibile un assortimento completo.
Inoltre ho scoperto che in questa bottega, dove oltre a bere il caffè si può anche comprarlo, volendo fanno anche delle super-colazioni vecchia maniera con caffèlatte, pane tostato, marmellate varie, yoghurt, cereali e chi più ne ha più ne metta.

Simpatica anche la tessera che permette di accumulare 10 punti consumazione per avere un etto di caffè in omaggio!
Si tratta di una catena in franchising della Dersut Caffè ma si sa che sono anche le persone a fare la qualità del bar. Consigliatissimo se passate da queste parti.

[vlcmap]

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Dove mangiare il gelato a Riva del Garda: 5 consigli

Non c’è niente di meglio di un gelato gustoso da assaporare sul lungo lago. In questo post vi consigliamo 5 ottimi locali a Riva del Garda per gli amanti di coni, coppe, coppette, semifreddi e altro ancora.
Destinazioni

Riva del Garda: 3 camminate panoramiche

Tre passeggiate panoramiche a Riva del Garda, tre itinerari con panorami mozzafiato da Santa Barbara al Sentiero della Ponale fino al Monte Brione, leggi il post.
Destinazioni

Natale a Riva del Garda: tradizioni e non solo

Il Natale a Riva del Garda, le specialità culinarie e le tradizioni ma non solo, anche tutte le informazioni e il programma per la visita alla Casa di Babbo Natale alla Rocca di Riva, leggi il post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.