Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare il gelato a Riva del Garda: 5 consigli

2 minuti di lettura
Non c'è niente di meglio di un gelato gustoso da assaporare sul lungo lago. In questo post vi consigliamo 5 ottimi locali a Riva del Garda per gli amanti di coni, coppe, coppette, semifreddi e altro ancora.

Estate! La stagione del sole, del caldo, delle vacanze. E cosa c’è di meglio di un dolce, gustoso e rinfrescante gelato? Andiamo a scoprire che gelaterie offre la piccola città di Riva del Garda e i suoi dintorni.

1. Gelateria Flora

Probabilmente la più rinomata gelateria di Riva del Garda. Situata a due passi dal lago, sulla strada principale per il centro città, è una tappa obbligata per una dolce pausa veloce o anche per un delizioso e fresco pasto. Vi state chiedendo se sarete sazi con una coppa di gelato? Vi assicuro di sì. Anzi, alcuni di voi faranno fatica a terminarla. Non vi preoccupate potete anche scegliere di gustarvi un ottimo gelato da passeggio e gustarvelo sullo splendido lungo lago.

2. Gelateria Cantonati

Un nome, una garanzia. Anch’essa situata sulla strada principale per il centro di Riva e vicino al lago, offre una vasta gamma di gusti. Tra i più sfiziosi vorrei far notare le mousse. Anche qui è possibile tranquillamente gustarsi un pasto completo con un’ottima coppa di gelato da dimensioni più contenute, ma che non deluderà in ogni caso le vostre papille gustative.

3. Happy Days

Stavolta siamo un pochino fuori dal centro città, ma vi assicuro che ne vale la pena. La gelateria Happy Days si trova a Rione, piccola frazione di Riva del Garda. Qui non si possono non assaggiare gli spettacolari semifreddi: amaretto, gianduia, nocciola, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Potete optare per i classici coni o coppette da asporto, ma anche per delle deliziose mini-coppe.
Ovviamente potete richiedere di cambiare i gusti del gelato da loro proposti. E visto che siamo poco fuori dal centro, due passi a piedi vi aiuteranno a farvi smaltire questo gustoso gelato e farvi trascorrere degli “Happy Days”.

4. Gelateria Eta Beta

Siamo in pieno centro. Quindi cosa c’è di meglio di gustarsi un buon gelato dopo una bella passeggiata lungo lago? La gelateria Eta Beta saprà soddisfare le vostre voglie di dolce e rinfrescarvi dalla calura estiva. Qui troverete un’ampia scelta di gusti: non possono mancare le gustose creme e i freschi gusti alla frutta. Inoltre se non si vuole il classico gelato è possibile anche ordinare frappè e frullati.
Volete qualcosa di più di una semplice coppetta di gelato? Allora ordinate una mini-coppa con vari gusti a vostra scelta, diversi “condimenti” e ovviamente non può mancare la panna.

5. Gelateria Settimogelo

Ci troviamo a Varone, altra frazione poco fuori Riva del Garda. Qui c’è la gelateria Settimogelo. Tranquillamente visibile dalla strada che collega Riva con il centro di Varone. Direi che è un posto ideale per prendersi una dolce pausa. In questa gelateria è possibile ordinare solo gelato d’asporto e gustarselo comodamente al di fuori della gelateria o facendo una bella passeggiata. Le porzioni di coni e coppette sono abbondanti, quindi possono rappresentare un’ottima idea per un pranzo o una cena per rinfrescare le calde estati. Inoltre ha gusti per tutti i palati: oltre alle classiche creme, che vi consiglio vivamente, anche vegani e vegetariani potranno soddisfare i loro desideri scegliendo gelati senza lattosio. Così sarete tutti soddisfatti e vi potrete sentire al “Settimogelo”.

50 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai entrata negli “enta”, ma con la stessa voglia di fare, scoprire e soprattutto viaggiare di un decennio fa. Nata a pochi passi dal Lago di Garda, precisamente a Riva, sono cresciuta con la passione di girare il mondo che mi è stata trasmessa già in tenera età dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a visitare il mondo con le amiche e poi finalmente il grande volo da sola: Nepal, Tailandia e Australia sono stati il mio trampolino di lancio e di crescita e vi assicuro che una volta lasciato il nido è davvero difficile tornare alla vita di prima. Così da questo viaggio in solitaria è partita l’idea di creare questo blog, per rendervi partecipi delle mie emozioni e cercare di farvi vivere le sensazioni che un qualunque posto nel mondo può regalare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!