Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Trovare un posto dove fare colazione a Madrid non è sempre facile, almeno per me non lo è stato. A Madrid mi sono accorta che molti locali di pasticceria offrono dolci troppo glassati che non sempre piacciono, almeno a me. Inoltre i due più famosi che si trovano nei pressi di Puerta del Sol non hanno posto a sedere o sono stracolmi.
Passando tra un locale e l’altro che mi avevano consigliato ho notato la Pastelería El Riojano che si trova in Calle Mayor 10. Da fuori questa pasticceria sembra piuttosto piccola, con un punto vendita e basta. In realtà se si supera la porta all’interno si trova una vera e propria sala dove si ordina al tavolo e si sta comodamente seduti a gustarsi la colazione ^_^ Un paradiso.
Quello qui sopra assieme ad un cappuccino è stata la mia colazione di un sabato mattina di fine gennaio. Consiglio caldamente questo posto sia per la serenità del locale, in confronto alla confusione che ho notato negli altri, sia perché è un posticino intimo che offre tantissimi tipi di paste e biscotti. Poi la sala all’interno è tutta rosa *-*