Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

L’aperitivo in Salento è vista mare

2 minuti di lettura
Sei locali consigliati per rilassarsi davanti a una vista spettacolare: tre sulla riviera ionica e tre su quella adriatica.

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 21, 2019

L’estate non è una stagione ma uno stato d’animo recitava un famoso film e sebbene ognuno sia libero di interpretare a suo modo questa frase, non si può che essere d’accordo.
Per me la parola estate equivale a serenità e spensieratezza, a giornate trascorse in assoluto relax tra spiaggia e mare; per me l’estate è Salento.

Se in questo articolo  vi ho parlato di alcune delle spiagge più belle del Salento, in questo che state leggendo vi suggerisco una serie di posti in cui godersi il momento della giornata in cui il sole tramonta.
Ecco i miei sei locali preferiti del Salento dove l’aperitivo è vista mare.

Aperitivo vista mare sulla riviera ionica

1. Bar del Moro – San Gregorio, Patù

Arrivo subito al dunque: questo è in assoluto uno dei miei posti preferiti.
L’aperitivo è a base di pittule, taralli e bruschette e su ordinazione vi preparano il fritto misto di pesce.
Nessun servizio al tavolo, ordini i drink al bancone e ti accomodi in uno dei tavoli che affacciano sulla piccola Baia di San Gregorio, una location mozzafiato che regala un sensazionale tramonto sul mare.

2. Barrueco – Santa Caterina

Tavoli e sedie di legno per una location senza grandi pretese, che punta soprattutto sul magnifico panorama.
Questo locale offre un aperitivo vista mare con una proposta di stuzzichini varia e interessante e se alla fine siete ancora affamati, provate la deliziosa pizza preparata al forno.
Se siete amanti dei pestati, ecco una ragione in più per andare al Barrueco: secondo i salentini, qui fanno il miglior mojito della zona.

3. Kilometro Zero – Galatone

Il Kilometro zero è un posto unico nel suo genere: il bar non è altro che un chiringuito a ridosso degli scogli che regala un tramonto da cartolina.
Il posto è assolutamente informale, si viene qui direttamente dopo una giornata passata in spiaggia; il dress code è costume e infradito.
L’arredamento vintage e la musica in sottofondo accompagnano il vostro aperitivo vista mare in una location d’altri tempi.

Aperitivo vista mare sulla riviera adriatica

4. Casaccia La Parabirreria – Torre Dell’Orso

La Casaccia è una delle ultime new entry nello scenario dei locali della riviera adriatica e in poco tempo è riuscito a conquistare i cuori di salentini e turisti, grazie alla vasta scelta di birre, più di 100 artigianali da tutto il mondo, musica live nelle serate estive e una vista magnifica sulla spiaggia di Torre Dell’Orso.
Arredo scelto con molta cura, beneficiando del riutilizzo di vecchie sedie e tavoli, posti sotto alberi illuminati da suggestive lucine.

5. Babilonia – Sant’Andrea

Locale storico del Salento con una splendida vista sul porticciolo di Sant’Andrea.
All’ interno si può respirare la brezza marina dalle ampie vetrate, ma nelle sere d’estate è obbligo prendere da bere e sedersi fuori, in una delle gradinate che danno sulla spiaggia; la magia è assicurata con i tanti faretti che la notte illuminano il mare.
Appuntamenti settimanali con live e djsets nei mesi estivi.

6. Maestrale – Otranto

Se capitate a Otranto (e ci andrete di sicuro) non perdetevi l’atmosfera che si respira in questo lounge bar posizionato sul lungomare del borgo.
Il locale è per lo più frequentato nel tardo dopo cena, ma vale la pena farci un salto anche per l’orario aperitivo.
Il suo punto forte? Avere la possibilità di sorgeggiare un drink ammirando sia il mare che il tramonto sulla bellissima città di Otranto.

5 articoli

Informazioni sull'autore
Martina si definisce uno spirito libero con la passione per i viaggi e le lingue (parla italiano, inglese, francese e spagnolo). E' così curiosa e interessata a conoscere posti e culture nuove che difficilmente torna una seconda volta in un luogo già visitato. L'unico di cui non riesce fare a meno è il Salento, terra di cui è originaria e che reputa il suo posto nel mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.