Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Londra, recensione St Christopher’s Village

2 minuti di lettura
L'ostello ideale per un gruppo di amici in vacanza a Londra: risparmio, pulizia e comodità in centro città. Pronti a prendere nota?

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 20, 2019

Londra, capitale del Regno Unito, è famosissima in tutto il mondo per la sua bellezza, storia e cultura. Una grande capitale, dal fascino indiscutibile, offre sempre lo scenario perfetto di una vacanza per tutti i gusti. Per i giovani può diventare l’opportunità ideale per divertirsi con gli amici ma comunque riservarsi uno spazio alla cultura e alla storia. Gli ostelli sono una valida alternativa al soggiorno in hotel per risparmiare, soprattutto se si viaggia con un gruppo di amici.

St Christopher’s Village, ostello in città

Il St Christopher’s Village è uno dei migliori ostelli in città per una vacanza low cost di pochi giorni all’insegna del divertimento. Si trova a pochi minuti a piedi dal “Tower Bridge”, mentre dalla terrazza al terzo piano avrete una vista meravigliosa del “The Shard”.

È il primo “capsule hotel” in Inghilterra: offre la possibilità di dormire in una capsula in stile giapponese con tendine, porte usb e illuminazione soffusa.

Non solo capsule, le altre camere dispongono letti a castello molto comodi con tende per la privacy e cassette di sicurezza con lucchetto per le valigie. Potrete trovare camerate da 4, 6, 8, 9, 10, 12, 21, 26 o 33 posti letto; oppure potrete prenotare la camera privata che ovviamente ha un costo superiore alle camerate. La cancellazione è gratuita finito a tre giorni prima del soggiorno.

Ad ogni piano troverete bagni, phon, specchi e docce, la pulizia è sicuramente uno dei punti forti di questo ostello.

I servizi del St Christopher’s Village

La reception offre un servizio 24 ore su 24, il Wi-Fi è gratuito, il personale è molto cordiale e disponibile; vi è inoltre la possibilità di lasciare le valigie in cassette di sicurezza con codice in una stanza apposita al prezzo di 3 £. Sono molto utili, inoltre, i ferri da stiro e le lavatrici messe a disposizione per i clienti.

Colazione e altri pasti

La colazione è servita ogni mattina nella sala colazioni al prezzo di 3£ (se non inclusa nel soggiorno) e prevede cereali, toast e varie bevande calde e fredde. Per una colazione più sostanziosa il bar “Belushi’s” (di fianco) offre piatti con pancakes, bacon, fagioli, salsicce, uova, funghi e molto altro, con uno sconto del 25% essendo clienti dell’ostello.
Non solo colazione, è aperto dalle 8 di mattina fino alle 3 di notte, il menù comprende piatti tipici di un pub inglese, inoltre, le loro serate karaoke e dedicate allo sport hanno molto successo tra i giovani.

L’ostello si trova in centro città, quindi molto comodo, a pochi minuti a piedi dalla fermata della metro e dei tipici bus rossi inglesi che vi porteranno nel cuore di Londra in pochissimo tempo.

Questo ostello rappresenta il connubio perfetto tra qualità, low-cost e divertimento, una scelta azzeccata per i giovani che amano il divertimento e una delle città più belle del mondo.

28 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina, 20 anni di Venezia, pur essendo molto giovane e frequentando l’università ha sempre la valigia sempre pronta. Fin dal primo viaggio ha capito che quella sarebbe stata la sua passione. Dopo la laurea in beni culturali sogna di trasferirsi in California ma soprattutto di continuare il suo viaggio per esplorare il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!