St Christopher's Village: ottimo ostello in centro città a Londra

Dormire a Londra, recensione St Christopher’s Village

Dormire a Londra, recensione St Christopher’s Village

L'ostello ideale per un gruppo di amici in vacanza a Londra: risparmio, pulizia e comodità in centro città. Pronti a prendere nota?

di , | Dove Dormire

Booking.com

Londra, capitale del Regno Unito, è famosissima in tutto il mondo per la sua bellezza, storia e cultura. Una grande capitale, dal fascino indiscutibile, offre sempre lo scenario perfetto di una vacanza per tutti i gusti. Per i giovani può diventare l’opportunità ideale per divertirsi con gli amici ma comunque riservarsi uno spazio alla cultura e alla storia. Gli ostelli sono una valida alternativa al soggiorno in hotel per risparmiare, soprattutto se si viaggia con un gruppo di amici.

St Christopher’s Village, ostello in città

Il St Christopher’s Village è uno dei migliori ostelli in città per una vacanza low cost di pochi giorni all’insegna del divertimento. Si trova a pochi minuti a piedi dal “Tower Bridge”, mentre dalla terrazza al terzo piano avrete una vista meravigliosa del “The Shard”.

È il primo “capsule hotel” in Inghilterra: offre la possibilità di dormire in una capsula in stile giapponese con tendine, porte usb e illuminazione soffusa.

Non solo capsule, le altre camere dispongono letti a castello molto comodi con tende per la privacy e cassette di sicurezza con lucchetto per le valigie. Potrete trovare camerate da 4, 6, 8, 9, 10, 12, 21, 26 o 33 posti letto; oppure potrete prenotare la camera privata che ovviamente ha un costo superiore alle camerate. La cancellazione è gratuita finito a tre giorni prima del soggiorno.

Ad ogni piano troverete bagni, phon, specchi e docce, la pulizia è sicuramente uno dei punti forti di questo ostello.

I servizi del St Christopher’s Village

La reception offre un servizio 24 ore su 24, il Wi-Fi è gratuito, il personale è molto cordiale e disponibile; vi è inoltre la possibilità di lasciare le valigie in cassette di sicurezza con codice in una stanza apposita al prezzo di 3 £. Sono molto utili, inoltre, i ferri da stiro e le lavatrici messe a disposizione per i clienti.

Colazione e altri pasti

La colazione è servita ogni mattina nella sala colazioni al prezzo di 3£ (se non inclusa nel soggiorno) e prevede cereali, toast e varie bevande calde e fredde. Per una colazione più sostanziosa il bar “Belushi’s” (di fianco) offre piatti con pancakes, bacon, fagioli, salsicce, uova, funghi e molto altro, con uno sconto del 25% essendo clienti dell’ostello.
Non solo colazione, è aperto dalle 8 di mattina fino alle 3 di notte, il menù comprende piatti tipici di un pub inglese, inoltre, le loro serate karaoke e dedicate allo sport hanno molto successo tra i giovani.

L’ostello si trova in centro città, quindi molto comodo, a pochi minuti a piedi dalla fermata della metro e dei tipici bus rossi inglesi che vi porteranno nel cuore di Londra in pochissimo tempo.

Questo ostello rappresenta il connubio perfetto tra qualità, low-cost e divertimento, una scelta azzeccata per i giovani che amano il divertimento e una delle città più belle del mondo.

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Recensione

Un'ottima scelta per dormire in centro a Londra e risparmiare, con gli amici o in coppia. Tante soluzioni per il vostro soggiorno: dalle capsule giapponesi alle stanze private. Wi-Fi incluso e possibilità di prenotare una buona colazione.
Tower Bridge si trova proprio a pochi minuti a piedi dall'ostello!

5/5
Booking.com

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...