Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire a Londra, recensione St Christopher’s Village

2 minuti di lettura
L'ostello ideale per un gruppo di amici in vacanza a Londra: risparmio, pulizia e comodità in centro città. Pronti a prendere nota?

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 20, 2019

Londra, capitale del Regno Unito, è famosissima in tutto il mondo per la sua bellezza, storia e cultura. Una grande capitale, dal fascino indiscutibile, offre sempre lo scenario perfetto di una vacanza per tutti i gusti. Per i giovani può diventare l’opportunità ideale per divertirsi con gli amici ma comunque riservarsi uno spazio alla cultura e alla storia. Gli ostelli sono una valida alternativa al soggiorno in hotel per risparmiare, soprattutto se si viaggia con un gruppo di amici.

St Christopher’s Village, ostello in città

Il St Christopher’s Village è uno dei migliori ostelli in città per una vacanza low cost di pochi giorni all’insegna del divertimento. Si trova a pochi minuti a piedi dal “Tower Bridge”, mentre dalla terrazza al terzo piano avrete una vista meravigliosa del “The Shard”.

È il primo “capsule hotel” in Inghilterra: offre la possibilità di dormire in una capsula in stile giapponese con tendine, porte usb e illuminazione soffusa.

Non solo capsule, le altre camere dispongono letti a castello molto comodi con tende per la privacy e cassette di sicurezza con lucchetto per le valigie. Potrete trovare camerate da 4, 6, 8, 9, 10, 12, 21, 26 o 33 posti letto; oppure potrete prenotare la camera privata che ovviamente ha un costo superiore alle camerate. La cancellazione è gratuita finito a tre giorni prima del soggiorno.

Ad ogni piano troverete bagni, phon, specchi e docce, la pulizia è sicuramente uno dei punti forti di questo ostello.

I servizi del St Christopher’s Village

La reception offre un servizio 24 ore su 24, il Wi-Fi è gratuito, il personale è molto cordiale e disponibile; vi è inoltre la possibilità di lasciare le valigie in cassette di sicurezza con codice in una stanza apposita al prezzo di 3 £. Sono molto utili, inoltre, i ferri da stiro e le lavatrici messe a disposizione per i clienti.

Colazione e altri pasti

La colazione è servita ogni mattina nella sala colazioni al prezzo di 3£ (se non inclusa nel soggiorno) e prevede cereali, toast e varie bevande calde e fredde. Per una colazione più sostanziosa il bar “Belushi’s” (di fianco) offre piatti con pancakes, bacon, fagioli, salsicce, uova, funghi e molto altro, con uno sconto del 25% essendo clienti dell’ostello.
Non solo colazione, è aperto dalle 8 di mattina fino alle 3 di notte, il menù comprende piatti tipici di un pub inglese, inoltre, le loro serate karaoke e dedicate allo sport hanno molto successo tra i giovani.

L’ostello si trova in centro città, quindi molto comodo, a pochi minuti a piedi dalla fermata della metro e dei tipici bus rossi inglesi che vi porteranno nel cuore di Londra in pochissimo tempo.

Questo ostello rappresenta il connubio perfetto tra qualità, low-cost e divertimento, una scelta azzeccata per i giovani che amano il divertimento e una delle città più belle del mondo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

28 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina, 20 anni di Venezia, pur essendo molto giovane e frequentando l’università ha sempre la valigia sempre pronta. Fin dal primo viaggio ha capito che quella sarebbe stata la sua passione. Dopo la laurea in beni culturali sogna di trasferirsi in California ma soprattutto di continuare il suo viaggio per esplorare il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.